annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salve! Tanto il legno a disposizione, quanta la voglia di imparare a lavorarlo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve! Tanto il legno a disposizione, quanta la voglia di imparare a lavorarlo.

    Un cordiale saluto a voi tutti.

    Mi chiamo Gherardo ho 53 anni e per lavoro spesso mi ritrovo a tagliare legno. Non faccio abbattimenti mi limito a sgomberare il bosco dai tronchi che cadono e potrebbero creare problemi.

    Abito in un Paese a valle di una montagna che offre tantissima legna ( prevalentemente Castagno, Robinia, Nocciolo ecc. ), sapere che la maggiort parte è destinata a finire nel camino non mi piace per niente e dato che mi piace " smanettare" con attrezzi vari , ho deciso di evitare " lo spreco" e dare un destino piu nobile, mi auguro anche utile, al legno che mi capita sotto la motosega.


    Non avendo bottega dove andare a " stressare" con le mie domande e curiosità piuttosto che amici falegnami a cui rivolgermi, unica risorsa di informazioni e idee a mia disposizione é la rete.
    Ogni qualvolta faccio una ricerca su Google su qualche argomento di mio interesse, mi ritrovo a leggere le discussioni di questo forum e trarne ottimo spunto e motivo di riflessione.
    Da qualche tempo ho acquistato qualche macchina utensile con cui fare pratica, pero' da solo si fa ben poco e non avendo a disposizione dei " feedback" o chi mi puo' assistere/ consigliare mi trovo ad un punto di stallo.

    Ecco i motivi per cui mi trovo qui, spero sarete pazienti quando vi porro' domande semplici se non addirittura ovvie, sono tra voi per imparare.

    Grazie a chi mi vorrà guidare.

  • #2
    Ciao Gherardo, benvenuto tra noi!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      ...ciao Gherardo
      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
      -------------------------------
      Massimo?

      Commenta


      • #4
        Benvenuto tra noi
        Roberto IU1FKB

        Commenta


        • #5
          Benvenuto tra noi!

          Commenta


          • #6
            Benvenuto!

            Commenta


            • #7
              Ciao, benarrivato tra noi!
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                Ciao Gherardo e Benvenuto tra noi
                FRANCO

                Commenta


                • #9
                  Ciao, benvenuto tra noi.
                  Alberto

                  Commenta


                  • #10
                    Bwnvenuto e ..... se ti avanza un po' di legno .... Vengo a prenderlo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X