annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovi Diffusori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da giovannitto Visualizza il messaggio
    Complimenti bellissimo lavoro.
    Per le dimensioni dei canali .... Ci sono delle regole e delle dimensioni da rispettare per un risultato ottimale.
    Se cercate in rete potete trovare un vecchio corso di nuovaelettronica (purtroppo defunta) sulla costruzione di diffusori acustici in cui si spiegano tanta tante cosette ..
    Grazie -Avevo già risposto a Semanu--
    Per quel poco di cutura che mi sono fatto in merito nessun calcolo preciso. l'importante usare stesse misure dei canali oppure andanto man mano ad aumentare dalla parte dell'altoparlante verso l'uscita
    “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
    Erica Jong

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Gerlando Visualizza il messaggio
      Grazie -Avevo già risposto a Semanu--
      Per quel poco di cutura che mi sono fatto in merito nessun calcolo preciso. l'importante usare stesse misure dei canali oppure andanto man mano ad aumentare dalla parte dell'altoparlante verso l'uscita
      Ragazzi purtroppo non è così. mi dispiace contraddire Gerlando, i diffusori vanno progettati, il "rendimento" dell'altoparlante varia tantissimo in base alla forma ed al volume della sua cassa acustica si che aperta che chiusa, vi allego un link dove trovate già degl'ottimi progetti.

      http://www.ciare.com/Tip-tricks

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da leandro80 Visualizza il messaggio
        Ragazzi purtroppo non è così. mi dispiace contraddire Gerlando, i diffusori vanno progettati, il "rendimento" dell'altoparlante varia tantissimo in base alla forma ed al volume della sua cassa acustica si che aperta che chiusa, vi allego un link dove trovate già degl'ottimi progetti.

        http://www.ciare.com/Tip-tricks


        Hai fatto bene a contraddirmi, di fatto è come dici tu, solo che io non mi riferivo alla grandezza o forma della cassa ma dei canali interni. Tengo a dire che questi sono dei prototipi e che visto che era una mia teoria da smanettone cosa che ho sempre dichiarato cioè che sono poco teorico è molto logico e pratico, non ero nemmeno certo del risultato finale e che dovevo aspettare la PROVA PRATICA finale per stabilire se era giusta oppure sbagliata. Questo e stato specificato il altro forum dove l’interesse è stato maggiore e dove mi sono state fatte più domande. Qui interesse zero. Io purtroppo da buon siciliano parlo poco e di conseguenza ho difficoltà anche a scrivere e scrivere queste poche frasi mi costa fatica. Tengo a dire ancora che ho sempre odiato copiare le idee o teoria degli altri non ci provo gusto ma ho sempre cercato di fare di testa mia con una mia logica e una mia teoria magari sbagliata, uscendo sempre fuori da schemi prestabiliti. Il risultato e che a volte ci riesco e anche bene. Mi dispiace solo il fatto che in questo caso visto che erano due prototipi non ho voluto rischiare e che invece del vero legno come tutti i miei progetti, ho usato quella schifezza di mdf. Ma alla fine il risultato è quello che conta –ECCELLENTE-
        Dimenticavo scusami Leandro perché non posti qualche tuo progetto come riferimento potremmo imparare qualcosa
        “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
        Erica Jong

        Commenta

        Sto operando...
        X