Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 11 fino 18 di 18

Discussione: Nuovi Diffusori

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da semanu Visualizza messaggio
    Complimenti, eppure i diffusori mi hanno sempre incuriosito. Domanda: i canali che stanno all’interno devono rispettare delle misure precise??? Ci sono dei calcoli da fare??
    Grazie-Per quel poco di cutura che mi sono fatto in merito nessun calcolo preciso. l'importante usare stesse misure dei canali oppure andanto man mano ad aumentare dalla parte dell'altoparlante verso l'uscita

Predefinito

tre mani ancora e finitura con trasparente satinata

d20.jpg

d21.jpg

d22.jpg

d23.jpg

ora li metto alla prova e speriamo bene

Predefinito

Molto belle! Facci sapere il risultato audio!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    Molto belle! Facci sapere il risultato audio!
    Già fatto e non credo alle mie orecchie un risultato STUPEFACENTE roba da non credere una differenza madornale

Predefinito

Complimenti bellissimo lavoro.
    Per le dimensioni dei canali .... Ci sono delle regole e delle dimensioni da rispettare per un risultato ottimale.
    Se cercate in rete potete trovare un vecchio corso di nuovaelettronica (purtroppo defunta) sulla costruzione di diffusori acustici in cui si spiegano tanta tante cosette ..

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giovannitto Visualizza messaggio
    Complimenti bellissimo lavoro.
    Per le dimensioni dei canali .... Ci sono delle regole e delle dimensioni da rispettare per un risultato ottimale.
    Se cercate in rete potete trovare un vecchio corso di nuovaelettronica (purtroppo defunta) sulla costruzione di diffusori acustici in cui si spiegano tanta tante cosette ..
    Grazie -Avevo già risposto a Semanu--
    Per quel poco di cutura che mi sono fatto in merito nessun calcolo preciso. l'importante usare stesse misure dei canali oppure andanto man mano ad aumentare dalla parte dell'altoparlante verso l'uscita

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gerlando Visualizza messaggio
    Grazie -Avevo già risposto a Semanu--
    Per quel poco di cutura che mi sono fatto in merito nessun calcolo preciso. l'importante usare stesse misure dei canali oppure andanto man mano ad aumentare dalla parte dell'altoparlante verso l'uscita
    Ragazzi purtroppo non è così. mi dispiace contraddire Gerlando, i diffusori vanno progettati, il "rendimento" dell'altoparlante varia tantissimo in base alla forma ed al volume della sua cassa acustica si che aperta che chiusa, vi allego un link dove trovate già degl'ottimi progetti.

http://www.ciare.com/Tip-tricks

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da leandro80 Visualizza messaggio
    Ragazzi purtroppo non è così. mi dispiace contraddire Gerlando, i diffusori vanno progettati, il "rendimento" dell'altoparlante varia tantissimo in base alla forma ed al volume della sua cassa acustica si che aperta che chiusa, vi allego un link dove trovate già degl'ottimi progetti.

http://www.ciare.com/Tip-tricks

Hai fatto bene a contraddirmi, di fatto è come dici tu, solo che io non mi riferivo alla grandezza o forma della cassa ma dei canali interni. Tengo a dire che questi sono dei prototipi e che visto che era una mia teoria da smanettone cosa che ho sempre dichiarato cioè che sono poco teorico è molto logico e pratico, non ero nemmeno certo del risultato finale e che dovevo aspettare la PROVA PRATICA finale per stabilire se era giusta oppure sbagliata. Questo e stato specificato il altro forum dove l’interesse è stato maggiore e dove mi sono state fatte più domande. Qui interesse zero. Io purtroppo da buon siciliano parlo poco e di conseguenza ho difficoltà anche a scrivere e scrivere queste poche frasi mi costa fatica. Tengo a dire ancora che ho sempre odiato copiare le idee o teoria degli altri non ci provo gusto ma ho sempre cercato di fare di testa mia con una mia logica e una mia teoria magari sbagliata, uscendo sempre fuori da schemi prestabiliti. Il risultato e che a volte ci riesco e anche bene. Mi dispiace solo il fatto che in questo caso visto che erano due prototipi non ho voluto rischiare e che invece del vero legno come tutti i miei progetti, ho usato quella schifezza di mdf. Ma alla fine il risultato è quello che conta –ECCELLENTE-
    Dimenticavo scusami Leandro perché non posti qualche tuo progetto come riferimento potremmo imparare qualcosa