annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scuretti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scuretti

    Gentilmente chiedo info su che legno utilizzare e che tecnica di lavorazione adottare per costruire questi scuretti e che possibilmente non si deformino.
    Chiedo perché ho provato a costruirne uno con legno di larice e a lavoro finito si è imbarcato notevolmente.
    scuretti.jpg
    Ultima modifica di ginofelice; 01-08-2019, 21:53.

  • #2
    Il larice è resistente all'esterno, tuttavia è molto nervoso e tende a deformarsi. Io proverei con il Pino che resiste comunque bene ed è più stabile. Potendo spendere iroko per l'esterno èancora meglio
    Ultima modifica di daniel490; 02-08-2019, 11:43.

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta,
      come lavorazione è buona cosa fare delle tavolette da 1.5cm e incollarle tra di loro per fare alla fine uno spessore di 3 cm?

      Commenta


      • #4
        Sarebbe meglio fare un telaio e poi applicare le tavole esternamente.

        Commenta


        • #5
          Credo di non aver capito

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ginofelice Visualizza il messaggio
            Credo di non aver capito
            Ciao, forse intendeva dire di fare un telaio da 1,5 di spessore e incollare le tavole sopra sempre da 1,5 per poi tagliarle a misura in modo da ottenere le quattro parti da assemblare ( dopo la finitura) con le cerniere come nella foto.

            Commenta


            • #7
              Grazie,a grandi linee credo di aver forse capito qualcosa,....allora,mi creo un telaio accoppiando di costa e incollandole le varie tavole e dopo incollo sopra nel verso orizzontale le altre tavole giusto no?
              ...mi sento proprio un handicappato...abbiate pazienza.
              grazie

              Commenta


              • #8
                Puoi fare 2 strati incrociati, ma eviterei di incollarli, preferendo un unione a viti. Oppure creare un telaio, quindi 2 elementi verticali e 2 o 3 orizzontali sulla parte interna, a cui applicare le doghe per la parte esterna

                Commenta

                Sto operando...
                X