annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Set BOC BOHRCRAFT maschi e filiere ....qualcuno conosce la marca?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Set BOC BOHRCRAFT maschi e filiere ....qualcuno conosce la marca?

    Salve

    Vorrei acquistare questo piccolo set di maschi e filiere della BOC-BOHRCRAFT indicati come HSS-G ( acciaio super rapido ) su Amazon, costa circa 65€, lo so è abbastanza poco per un set di 7 maschi e 7 filiere (anche se a dire il vero si trova robaccia ben più economica), sicuramente è hobbistico ed infatti io lo userò una volta l'anno se va bene, volevo solo sapere se qualcuno conosce la marca perchè io non l'ho mai sentita.

  • #2
    Io posseggo una notevole quantità di maschi e filiere sfusi( non una serie) di tutte le misure con diversi
    esemplari per misure, ne faccio un uso saltuario ed hobbistico e la cosa che ho potuto notare è che
    uso spesso quasi sempre le solite misure 6-8-10 raramente il 12.

    Detto questo, prendi in considerazione l'acquisto delle sole misure che useresti, prendendole singolarmente
    e di migliore qualità. La qualità in questi utensili è fondamentale anche se li si usa da hobbista.
    Non conosco la marca che hai indicato, ma il prezzo non depone a loro favore, poi magari sono anche buoni.
    Michele

    Commenta


    • #3
      Alla fine ho provato a comprare questi BOC BohrCraft, ecco un po' di foto. A vista sembrano buoni ovviamente non vuol dire nulla. Posso dire che l'itera valigetta pesa un bel po'. C'è scritto HSS, chissà se lo è veramente...
      Penso comunque sia una produzione asiatica.










      Unico problema è che al momento devo usare la punta M4 ma è troppo corta e non arriva dove devo usarla...proveròa vedere se trovo una prolunga.

      Commenta


      • #4
        Ho scoperto mio malgrado che nessun centro di fai da te vende le prolunghe per i maschi...tanto per cambiare.

        Su internet si trovano a 4 o 5 euro a prolunga però c'è da pagarci sopra anche la spedizione ovviamente...bah

        Commenta


        • #5
          ,,,non sembrano male, ma questo lo vedrai con l'uso.....di certo a partire presto sarà il giramaschi come in tutte queste conf.......oltre a comprarne (quando sarà) uno buono ti consiglio di procurarti uno di questi (lungo) del n° 2 cioè per i maschi piccoli
          https://www.voelkel-shop.com/it/gira...CKoyFCFps0IPtP

          ...come prolunga intanto puoi usare quella del cricchetto delle bussole per il quale puoi trovare la bussola a doppio quadro (per unire 2 prolunghe) in qualsiasi brico...
          ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
          -------------------------------
          Massimo?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
            ,,,non sembrano male, ma questo lo vedrai con l'uso.....di certo a partire presto sarà il giramaschi come in tutte queste conf.......oltre a comprarne (quando sarà) uno buono ti consiglio di procurarti uno di questi (lungo) del n° 2 cioè per i maschi piccoli
            https://www.voelkel-shop.com/it/gira...CKoyFCFps0IPtP

            ...come prolunga intanto puoi usare quella del cricchetto delle bussole per il quale puoi trovare la bussola a doppio quadro (per unire 2 prolunghe) in qualsiasi brico...
            Ti ringrazio per il consiglio sul giramashci, sicuramente lo cambierò in futuro con quello a cricchetto ma non adesso.
            Per quanto riguarda la prolunga da te suggerita non ho ben capito il tuo suggerimento...potresti spiegarmelo meglio?

            Commenta


            • #7
              ...le confezioni di chiavi a bussola hanno sempre all'interno una prolunga e in molte scatole c'è anche una bussola a doppio foro quadro che serve per unire 2 prolunghe.
              ... ecco a te serve una di queste bussole , ci attacchi la prolunga e il maschio per filettare e la prolunga la blocchi nel giramaschi, sarà un pò macchinoso ma rieci a fare quel che ti serva subito, poi ti procurerai il resto.
              ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
              -------------------------------
              Massimo?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
                ...le confezioni di chiavi a bussola hanno sempre all'interno una prolunga e in molte scatole c'è anche una bussola a doppio foro quadro che serve per unire 2 prolunghe.
                ... ecco a te serve una di queste bussole , ci attacchi la prolunga e il maschio per filettare e la prolunga la blocchi nel giramaschi, sarà un pò macchinoso ma rieci a fare quel che ti serva subito, poi ti procurerai il resto.
                Ho visto ieri, essere c'è ma non se è quella che ho visto io non credo vada bene perchè il quadrato femmina è troppo grande. Sono stato all'Leroy merlin hanno pure delle prolunghe con quadrato femmina ma sono in pollici, il quadrato maschio del maschiatore M4 ha il lato di 3,3 mm e serve la prolunga specifica con la femmina di 3,3 mm. Ne ho trovate diverse sia su Amazon che su ebay, purtroppo quelle su Amazon che hanno la spedizione gratuita al momento non sono disponibili. Mi toccherà comprarla su ebay, la beffa è che per 5 euro di prolunga ci sono 15 di spedizione.

                Mi domando se https://www.ferramentagiovanni.it/ qui le hanno, potrei passare a prenderle a mano....

                Commenta


                • #9
                  Salve

                  Oggi mi è arrivata la prolunga IZAR per il maschio, non avevo fretta di fare il lavoro in effetti. Ho fatto la filettatura che mi serviva ed è venuta bene. Non sono contentissimo della dimensione dello scavo quadrato della prolunga che dovrebbe avere il lato di 3,4 mm invece lo ha di 3,6 e infatti il maschio dentro non sta fermissimo. Penso che la resituirò e proverò a comprare la stessa prolunga ma della bohrcraft sperando sia lavorata meglio....cosa ne pensate?

                  Commenta


                  • #10
                    ...sono tolleranze che si eliminano con la 'carta di spagna', in questo caso usa la stagnola.
                    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                    -------------------------------
                    Massimo?

                    Commenta


                    • #11
                      Perciò dici che posso fare a meno di comprare la prolunga quadra Bohrcraft, ci sta che capiti nelle stesse tolleranze di lavorazione? Francamente pensavo di trovare il quadrato più preciso...

                      Commenta


                      • #12
                        ...sicuramente una marca più seria garantisce tolleranze minori, ma stiamo parlando di attrezzi manuali e quindi tolleranze tali a volte se non li ha l'attrezzo li ha la mano influenzata da mille cose come il respiro-la posizione scomoda-un dolore articolare ecc...............2° me prima di comprare altro prova a fare 1-2 giri di stagnola sul maschio e infilalo a fondo.
                        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                        -------------------------------
                        Massimo?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X