annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema rullo trascinamento ELU EPT 1161

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    La cosa comincia ad assumere toni misteriosi,
    fammi capire, il pezzo che ha causato il danno al rullo era una tavola piatta che prendeva
    anche in altre parti del rullo o un listello di costa passato solo in quella sezione di rullo che
    si è poi rovinata?

    Non conosco la macchina e nella mia minimax gli antirigetto sono diversi, ma da progetto
    questi non possono in nessun modo venire in contatto con il rullo, forse ( ma non ne sono certo)
    se questi fossero stati montati in altro modo potrebbero aver causato il danno,
    vedere se sono montati nel verso giusto ( probabilmente manco si possono montare nel verso sbagliato) è
    semplice, inserisci una tavola e cerchi poi di sfilarla tirandola verso il lato di alimentazione, e ciò non deve
    essere possibile.
    Gia che ci sei smonta tutto e verifica intoppi o impuntamenti, la catena lasciala un tantino lasca giusto che
    si ingrani nella corona dentata e che abbia la possibilitá di permettere al rullo di muoversi.
    Michele

    Commenta


    • #17
      La tavola era larga 25 cm e quindi prendeva tutta la larghezza della pialla.

      Poco fa ho scambiato le molle e adesso il lato del rullo sul quale è inserita la trazione si muove decisamente di più.

      Farò una prova anche con il rullo rovinato, dopo aver tolto gli spezzoni di plastica parzialmente staccati,
      non vorrei buttare 40 euro a tavola.

      Commenta


      • #18
        ciao, a me è successa la stessa identica cosa con una dewalt 1151 che dovrebbere essere la cugina prossima della tua pialla. Messo rullo nuovo, passaggio listello da 6 cm a dx tutto ok, primo passaggio sul rullo lato sx, la gomma si è tranciata. Ho chiamato immediatamente il venditore che mi ha prontamente spedito un nuovo rullo dicendo che forse era un difetto di vulcanizzazione della gomma, devo ancora montarlo perchè nel frattempo ho fatto altre lavorazioni, mi chiedevo tu come hai risolto?

        Commenta


        • #19
          Ciao Manisko, grazie per l'informazione, anche per me era la prima piallata, quindi provo con il fornitore del rullo
          a chiedere la sostituzione. Nel mio caso però si aggiungeva anche il problema delle molle invertite.
          Non ho ancora riprovato perchè in questo periodo sono in mezzo a mille problemi. In settimana spero di
          rifare la prova anche con il rullo rotto, visto che ci vorranno parecchi giorni per avere quello nuovo.

          Commenta


          • #20
            Ciao Anzi, ho montato il rullo nuovo, però avendo quello di uscita ancora messo bene l'ho spostato in entrata e viceversa il nuovo l'ho montato sull'uscita del pezzo piallato, ho fatto qualche prova e tutto sembra andare bene. L'inversione me l'ha suggerita il venditore che ancora ringrazio perchè nonostante fosse in ferie mi ha chiamato per capire cosa fosse successo e spedito il secondo rullo il giorno dopo il guasto....Ti confermo che anche nella mia pialla la molla piu' esile è sul lato delle pulegge e ingranaggi vari...

            Commenta


            • #21
              Ciao Manisko,

              ho pensato anch'io all'inversione dei rulli ma il mio d'uscita mi sembra vecchio forse è meglio che lo lascio dov'è.

              I nuovi rulli te li ha forniti il centro Dewalt ? Perchè quando ho ordinato il mio (adesso rotto) ho aspettato quasi 1 mese.

              Commenta


              • #22
                I rulli ce li ha Gianni Pironi di ferramenta da Giovanni, conosciutissimo anche nel blog, è una garanzia, se è tornato dalle ferie in un paio di giorni spedisce ..li trovi sul suo sito mi pare alla voce piccole macchine... ciao

                Commenta


                • #23
                  Finalmente ho trovato il tempo per fare numerose piallate e posso dire con certezza che l'origine del problema era nell'inversione delle molle fatta dal precedente proprietario.
                  Rimesse al loro posto non ho più avuto problemi.

                  Grazie a tutti per i preziosi consigli.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X