annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale alcool per Tingilegno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale alcool per Tingilegno

    Ciao a tutti! Sto per finire un mobiletto semplice in legno di Paulownia, che intendo colorare di verde scuro, usando il rimanente Tingilegno verde, che ho usato per degli sportelli in legno di pino. Colorando quegli sportelli facendo tutto il ciclo con l'acqua distillata, notavo che passando le mani di turapori all'acqua quest'ultimo "mangiava" un po' di colore. Leggendo sul forum ho scoperto che conviene mischiare o della gommalacca o addirittura tingere usando l'alcool o mischiando acqua alcool, qua però la mia domanda. Quale alcool è meglio usare? L'isopropilico è indicato o esiste un alcool apposito per verniciare? Grazie mille a tutti per l'aiuto

  • #2
    Per il tingilegno va bene il normale alcool al 90 x 100 o se vuoi quello usato x scioglire la gommalacca al 94 o 96 x 100
    “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
    Erica Jong

    Commenta


    • #3
      Ciao! Grazie per la risposta. Ma intendi l'alcool denaturato che ha colore rosa? Ma non cambia la colorazione?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Musicnick Visualizza il messaggio
        Ciao! Grazie per la risposta. Ma intendi l'alcool denaturato che ha colore rosa? Ma non cambia la colorazione?
        si proprio quello vai tranqullo col tingilegno non cambia la colorazione
        “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
        Erica Jong

        Commenta

        Sto operando...
        X