annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pialle che Passione: il libro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pialle che Passione: il libro

    CoverfirstArca.jpg

    Mi ci sono voluti diversi anni per portare a compimento questo progetto, frutto, come da titolo, di una passione per un utensile che mi ha affascinato sin dal primo momento.
    La stesura del testo è stata abbastanza agevole, un po' meno il confezionamento del prodotto, dall'impaginazione all'inserimento delle immagini e dei disegni (oltre 400) e fino ad arrivare alla fatidica domanda di un neo-autore:
    Il libro è pronto.....ed ora?
    Già, perchè è praticamente impossibile per un autore alle prime armi trovare qualche editore che lo sostenga senza doversi "pagare" la stampa di un paio di centinaia di copie. Per cui, a meno di non avere in mano un best seller (tipo 50 sfumature di pialle :lol: ), lo scoraggiamento è pressochè assicurato e la rinuncia altrettanto.
    Però....oggigiorno la scena sta cambiando rapidamente e il self-publishing sta prendendo piede aprendo le porte ai sogni di qualunque aspirante scrittore.
    In pratica il libro viene pubblicato da un fornitore di servizi editoriali e stampato solo al momento in cui un lettore lo ordina. Il tutto avviene rapidamente e in meno di una settimana il libro arriva a destinazione.
    Amazon è uno di questi fornitori e, dopo una attenta indagine, è quello che ho scelto anch'io per almeno tre motivi:
    Il primo è la logistica affidabile di Amazon, che penso chiunque abbia avuto modo di verificare. Rapidità e qualità del servizio di spedizione non sono confutabili. Il secondo motivo è la visibilità del portale, oggi il luogo principale dove si fanno gli acquisti online. Il terzo è che Amazon mi ha consentito di tenere il prezzo del libro, più o meno come l'avevo immaginato, tenendo presente che è un formato letter (216*279 mm) e che la stampa è completamente a colori.
    Il rovescio della medaglia è che i libri pubblicati da Amazon non si trovano in libreria, nè sono ordinabili tramite libreria, ma sono solo acquistabili sul loro portale. Comunque, siccome il rapporto è di NON esclusività, nulla toglie che in futuro non si possa arrivare anche ad altri canali di distribuzione.
    Insomma, that's it! Ho realizzato questo libro, come se dovessi portare a compimento un progetto con il legno, con la stessa passione e con l'intento di condividerlo con quanti lo troveranno interessante.
    Per presentarvelo un po' più nel dettaglio, ho realizzato un breve video:




    Questo è il link alla pagina Amazon

    Voglio concludere con un grazie di cuore a tutti: in questi anni ho ricevuto tante manifestazioni di simpatia e interesse da parte vostra, amici reali e virtuali; mi avete aiutato ad appassionarmi ancora di più e in questo libro c'è anche un po' di merito vostro.
    Grazie!
    File allegati

  • #2
    Hai fatto una cosa, senza dubbio, grandiosa........ complimenti.

    .........e questo mi inorgoglisce, che manco l'avessi scritto io.
    Michele

    Commenta


    • #3
      Ciao Giuliano, un lavoro fantastico che solo tu potevi portare in porto con quella passione per questo fondamentale attrezzo che ti ha sempre contraddistinto e ha fatto di te un vero Maestro.
      Ti stimo fratello!

      Commenta


      • #4
        Michele e Raoul,
        Grazie! Apprezzo molto la vostra considerazione.
        A presto

        Commenta


        • #5
          Complimenti Giuliano, grazie per la segnalazione, sarà un piacere leggere il tuo libro. Complimenti ancora!
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            Complimenti Giuliano, grazie per la segnalazione, sarà un piacere leggere il tuo libro. Complimenti ancora!
            Grazie Toto!

            Commenta


            • #7
              ...
              ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
              -------------------------------
              Massimo?

              Commenta


              • #8
                Giuliano ha fatto un bellissimo lavoro,
                ci avrà messo anche del tempo........ma alla fine quello che ne è uscito compensa tutto.

                Il libro già nel formato si presenta bene, la carta è di qualità e le immagini ( tante) sono chiare
                ed esaustive, mi è piaciuto che oltre al filo narrativo del testo anche le immagini ne seguono ( con didascalie)
                uno loro, ma le due cose si amalgano benissimo, si legge piacevolmente perchè è scritto in modo semplice
                e chiaro ma senza tralasciare nulla dell'argomento, nelle ultime pagine le flow chart, i disegni dei manici
                e il glossario lo rendono uno strumento utilissimo per quanti si vgliono cimentare nel mondo delle pialle.

                Nella libreria di un appassionato legnofilo questo libro non può assolutamente mancare..
                Michele

                Commenta


                • #9
                  Complimenti per il lavoro, bravo Giuliano!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                    Complimenti per il lavoro, bravo Giuliano!
                    Grazie Stefano!

                    Commenta


                    • #11
                      L'ho appena acquistato, mi dice disponibile tra qualche giorno. Giuliano, ma li hai gia venduti tutti?
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie Toto, ne sono onorato.
                        Sì, dice disponibile per la spedizione tra un paio di giorni.......questo perchè lo stampano al momento dell’ordine del cliente.
                        In pratica dal momento dell’ordine occorrono 4-5 giorni per riceverlo. Non esiste uno stock.....però non ci può essere nemmeno “stock out”.

                        Commenta


                        • #13
                          Ok grazie Giuliano, sei stato chiarissimo!
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #14
                            Eccolo, finalmente è arrivato. Grazie Giuliano per aver condiviso il tuo sapere e le tue esperienze, ne farò tesoro.

                            IMG_6493.JPG
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                              Eccolo, finalmente è arrivato. Grazie Giuliano per aver condiviso il tuo sapere e le tue esperienze, ne farò tesoro.

                              [ATTACH=CONFIG]91117[/ATTACH]
                              Buona lettura Toto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X