annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ringhiere per esterni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Grazie . vorrei affittare la casa a fini turistici...tipo a settimana soggiorni brevi...e le agenzie contattate figurati che mi hanno anche chiesto di rimuovere alle piante grasse poiché pericolose per i bimbi...

    Non è scritto da nessuna parte...ma se mi metto sconosciuti dentro non voglio avere nessun problema...da qui uno sguardo alla normativa...

    Sto procedendo con lo "studio" di incastri....alcuni hobbisti li realizzano anche solo con la royba e sgorbia

    Commenta


    • #17
      scusa ma vedendo il progetto tagli fuori una parte facendo la ringhiera diritta perché ?

      Commenta


      • #18
        scusa ma vedendo il progetto tagli fuori una parte facendo la ringhiera diritta perché ?
        Salve, scusa, ma non ho capito....qual è la parte che si taglia fuori?

        la ringhiera è sui due lati della "scala con gradini a gravita' " + 80 cm del lato corto del pianerottolo + 350 cm circa del lato lungo del pianerottolo...poi, dopo il lato lungo del pianerottolo inizia la muratura (tra muratura e ringhiera c'è un profilo 10x5 di ferro zincato su cui ancorare )

        Commenta


        • #19
          intendevo quella parte rettangolare sul pianerottolo che tagli fuori dal parapetto , non mi sembra piccola anzi.

          Commenta


          • #20
            ahhh...ho capito...bella domanda....quello è un manufatto in muratura sui lati e copertura con frammenti di pietra locale ad "opera incerta"... non è un solaio calpestabile...è solo una protezione per gli autoclave della casa....ovviamente nella rappresentaz. grafica sembra un opera strutturale , ma è solo un accessorio , che pero' stilizzando...sembra altro.....

            pero' sarebbe una bella idea sfruttare quella piccola superficie, ma con cose leggere...se noti sulla sommita' c'è anche una botola, poi il livello della copertura è 4 cm al di sotto del piano di calpestio del pianerottolo

            Senza ssstitolo.jpg1200x700pixel2.jpg
            Ultima modifica di Gigio1976; 11-09-2019, 16:07.

            Commenta


            • #21
              perfetto ci starebbe bene una bella copertura in legno per aumentare la superfice del pianerottolo.su tutta la lunghezza.

              Commenta


              • #22
                ho predisposto la versione con la ringhiera piena...è interessante l'ìdea di sfruttare la superficie del piccolo vano autoclavi....non è calpestabile...ma potrei sfruttarla per piano d'appoggio per una eventuale cucina all'esterno con pergolato ...poichè nelle vicinanze c'è già una pilozza e l'area per tavolo e sedie...La ringiera "piena" fungerebbe da parete divisoria tra gli ambienti, poichè il di sotto sarebbe di mia pertinenza ed il di sopra affittato.

                10.jpg

                ho abbozzato le misure (eventualmente da modificare in base alle resistenza dei materiali):

                A-n.8 travetti da 8 x 8 cm (parte superiore della ringhiera), rispettivamente di lunghezza 326cm-145cm-120cm-147 cm-125 cm-156 cm- 144 cm - 95 cm....totale 1258 cm + 10%= 1378...1400 cm;

                B-n.6 travetti da 8 x 4 cm (parte inferiore della ringhiera), rispettivamente di lunghezza 90 cm - 115 cm - 115 cm - 318 cm - 87 cm - 87 cm....totale 835 + 10%= 920 cm

                C-n. 4 di tavolame spessore 2 cm, rispettivamente di larghezza e lunghezza 90x315 - 90x120, 90x120, 90x85....totale 5.76mq...6.5mq almeno.

                certo ci sara' un bel po' di sfrido....
                Come legno mi hanno consigliato COMPENSATO FENOLICO (pioppo e/o okume')....vediamo i prveentivi

                Commenta

                Sto operando...
                X