annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto sega nastro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto sega nastro

    Buon pomeriggio a tutti gli utenti
    Cerco consigli circa L acquisto di una sega nastro, L utilizzo principale e’ La sgrossatura di tavole di una lunghezza Max diciamo di 1500 mm e di uno spessore di 60 mm e la lavorazione di qualche gamba da tavolo o sedia, diciamo che sarei interessato anche alla possibilità che montasse lame sottili da tagli “ricurvi” cioè con un angolo ampio

    Grazie in anticipo

  • #2
    Ciao,
    so che è un venditore che molti evitano. Io non posso lamentarmi troppo in questi anni, quindi ti dico che un occhio sul sito della Damato Macchine lo darei. Ultimamente c'è l'opzione di visionare le macchine, se qualche cliente nella tua zona è disponibile, gestiscono tutto loro. Così oltre a vedere la macchina ascolti le opinioni di chi la usa. Io ho una Top32, non va male, ma prima o poi (spero prossimo anno) la cambio e passo ad una prima 45. Dipende anche dal tuo budget e da quali altre macchine hai in labo. Per prendere una bricata della heinell da 200-300 € prendo questa da 440 € con piano in ghisa ed una buona dimensione, non paragonabile ad altre macchine, ma non troppo malvagia nella sua fascia di prezzo. Se hai i soldi per altri marchi e la usi molto, sali di gamma. Che budget hai a disposizione?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da nikr87 Visualizza il messaggio
      Ciao,
      so che è un venditore che molti evitano. Io non posso lamentarmi troppo in questi anni, quindi ti dico che un occhio sul sito della Damato Macchine lo darei. Ultimamente c'è l'opzione di visionare le macchine, se qualche cliente nella tua zona è disponibile, gestiscono tutto loro. Così oltre a vedere la macchina ascolti le opinioni di chi la usa. Io ho una Top32, non va male, ma prima o poi (spero prossimo anno) la cambio e passo ad una prima 45. Dipende anche dal tuo budget e da quali altre macchine hai in labo. Per prendere una bricata della heinell da 200-300 € prendo questa da 440 € con piano in ghisa ed una buona dimensione, non paragonabile ad altre macchine, ma non troppo malvagia nella sua fascia di prezzo. Se hai i soldi per altri marchi e la usi molto, sali di gamma. Che budget hai a disposizione?
      Si diciamo sui 500 euro

      Commenta


      • #4
        ritengo che il mondo dell'usato sia al momento l'opzione migliore per macchine di queste dimensioni. Puoi trovare Metabo, Dewalt ecc, con 200-300 euro porti a casa macchine solide, con piano in ghisa. Cinesi rimarchiate da 400-500 euro onestamente possono aspettare...
        Maurizio

        Commenta


        • #5
          Dove si può guardare per L usato ?

          Commenta


          • #6
            Cerchi su google. Considera che da un pò di tempo deve essere vendibile in comunità europea se acquisti da venditore, diverso se da privato. Sul fattore solidità non sono poi così d'accordo, sono più rudi si è vero, ma il peso e la struttura di una cinese un pò generosa come diemensioni non sono paragaonabili a una macchina su ruote dewalt o metabo (fatte in cina oppure in paesi dove si punta al risparmio), come dire che un banco sega stazionario cinese sia peggiore di un banchetto bosch o dewalt ecc. Poi se mi dici che trovi un usato SCM o simile e lo metti a posto, lì ne vale davvero la differenza.

            Poi sono opinioni puramente personali, però prima di comprare, sempre opinione personale, ci devi mettere le mani sopra, e vedere se ti trovi, in particolare con l'usato.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da fedezeta Visualizza il messaggio
              Dove si può guardare per L usato ?
              I posti classici sono subito.it, oppure il markerplace di facebook, kijiji, ma una ricerca su google può sempre aiutare. Ovviamente mi riferisco a macchine datate, non ai prodotti modernissimi, dove ormai la ghisa è stata sostituita dall'alluminio o dalla lamiera, per non parlare della potenza del motore. Ho una piccolissima metabo che uso con lama da 12 o 6mm, per tagli curvi o lavorazioni "corte", ma il suo generoso motore (1CV) non ha paura di niente.
              Se capita qualche occasione interessante te la posto qui.
              Maurizio

              Commenta

              Sto operando...
              X