Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: ultimi lavori

Predefinito ultimi lavori

salve a tutti,
    come promesso e approfittando della prima pioggia, ecco gli ultimi lavori eseguiti.
    come vedete, a parte un mobiletto richiesto dalla consorte per poggiavi sopra un fornetto, mi sono dedicato all'oggettistica da arredamento (e da regalo, perché no.........), oltre all'esecuzione di disegni di un caro amico, pittore e scultore, o alla riproduzione, in scala, di opere disseminate sul territorio di Gibellina (TP).
    in ordine: appendi abiti; orologio da parete (supporti in noce, quadrante cipresso, meccanismo.....cinese); mobiletto porta forno (peach pine, compensato di mogano); gallinaccio - civette (legno di recupero, peach pine, tinteggiato o naturale); orologio, partic."montagna di sale" di M.Paladino - Gibellina; orologio, "torre dell'orologio" di A. Mendini - Gibellina, (quadranti in multistrato di betulla); pannello su disegno di C. La Monica (multistr. betulla e pioppo); pellicano, ippopotamo; pesce, copia, in scala, di scultura di P. Consagra; trittico su disegni di C. La Monica (multistr. betulla e colori acrilici)

Predefinito

Vedo che non è la fantasia che ti manca. Bei lavori.
    Una curiosità, il mobiletto porta fornetto è uguale agli altri mobili della cucina oppure è un lavoro realizzato con quello che avevi a disposizione?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da raoul Visualizza messaggio
    Vedo che non è la fantasia che ti manca. Bei lavori.
    Una curiosità, il mobiletto porta fornetto è uguale agli altri mobili della cucina oppure è un lavoro realizzato con quello che avevi a disposizione?
    no, il mobiletto è collocato in un piccolo locale attiguo alla cucina, dove già si trovava un dispensa "storica" in formica del 1967.
    per il piccolo manufatto ho utilizzato multistr. di betulla per i fianchi, di pioppo per il fondo. la struttura degli sportelli è in peach pine (da ex infissi esterni). per la copertura, dovendo collocarvi sopra il fornetto, ho utilizzato una larga piastrella di ceramica (50x33 cm), incastrata entro le cornicette.

Predefinito

Mio padre diceva che il legno è come il maiale.
    Non si butta via niente!

Predefinito

Molto belli
    Impara le regole come un professionista, affinché tu possa infrangerle come un artista.
    (Pablo Picasso)

Predefinito

Complimenti per la fantasia. Il pellicano e l'ippopotamo mi piacciono tantissimo! Bravo!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.