Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 11 fino 14 di 14

Discussione: vernice finale sul frassino

Predefinito

Grazie Bertarini,
    ormai ho già acquistato, ma non usato, sia l'impregnante ad acqua Sayerlack che la vernice di finitura sempre Sayerlack ad acqua. Entrambi trasparenti. Dunque mi avvisi che questo trattamento non esalterà la venatura del frassino?
    Ma diegetto afferma che...

Citazione Originalmente inviato da diegetto Visualizza messaggio
    Ciao, io su un tavolo massello frassino ho dato turapori e finitura sayerlack, tutto ad acqua. Venature molto risaltate. Resa estetica secondo me ottima, forse avrei dovuto usare la mano finale meno satinata e più opaca ma è solo questione di gusti.
    Entrambi vi riferite a trattamento all'acqua, ma con risultati opposti! Oppure non ho capito bene?

Predefinito

il mio discorso era relativo a legni tinti in cui c'è una differenza fra come tinge un impregnate ad acqua e uno a solvente nelle venature

Predefinito

Per il rovere e le latifoglie in genere ci sono appositi impregnanti all'acqua, quelli per conifere non fanno risaltare bene la vena.

Predefinito

si è vero ci sono per latifoglie e poi anche per l' iroko ma servono a risolvere specifici problemi legati al tannino o altri estrattivi che hanno certi legni ma comunque il modo in cui tingono il legno è diverso rispetto a quello a solvente