annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soppalco Box

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Soppalco Box

    Buongiorno a tutti

    stavo progettando la realizzazione di un soppalco nel box. Il box in questione è largo 2,72 m e profondo circa 5 metri. Nella parte finale del box vorrei realizzare un soppalco a ponte che dia modo di infilare sotto il culo dell'auto e caricare sopra alcune cianfrusaglie. Due cose: Il soppalco non dovrà essere calpestabile, quindi sorreggerà solo il materiale che metterò sopra nel tempo, e dovrà necessariamente essere sorretto da montanti perchè per questioni personali non ho possibilità di forare i muri del locale.

    Di seguito ciò che avevo pensato al momento (suscettibile di modifiche in relazione anche a eventuali suggerimenti utili):

    larghezza del soppalco: 2720 mm
    Profondità del soppalco: 1000 mm circa
    tre montanti 60x60x1700 per ogni lato (6 montanti in totale messi sul lato corto, tre per lato appunto, con una distanza tra loro di circa 400 mm)
    Un traverso 60x60x1000 su ogni lato. Ognuno di loro poggiato sopra i tre montanti.
    Tre travi 60x90x2720 poste sopra i traversi in modo che su ogni lato la trave sia poggiata in corrispondenza dei montanti
    Come unire il tutto dal momento che non potrò fissare al muro nulla, in modo che risulti stabile e sicuro?
    Altri suggerimenti?

    Grazie mille a chiunque parteciperà alla discussione.

    Andrea
    Ultima modifica di Andrea78; 22-09-2019, 18:10.

  • #2
    Ciao,
    così come descritto temo sia non stabilissimo.
    non potendo fare buchi nel muro, io proverei a fare dei telai completi sui laterali, cioè come hai scritto ma chiudendo anche il lato sotto a pavimento.
    Il tutto va tenuto molto bene in squadro e aggiungerei in alto anche dei travetti in diagonale tra i telai laterali e i traversi del piano.
    In pratica è come se fosse un grande tavolo infilato nel box.
    Spero di essere stato chiaro, in caso contrario, chiedi.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Ciao,

      prima di tutto, grazie per la risposta. Bene qualunque suggerimento che possa aiutare la stabilità

      Solo non ho ben capito ciò che mi vuoi suggerire da come hai descritto la questione.

      Cosa intendi quando dici "chiudendo il lato sotto a pavimento" e "aggiungerei in alto anche dei travetti in diagonale tra i telai laterali e i traversi del piano"?

      Ho allegato uno schizzo fatto a matita per far capire com'è l'attuale progetto, più o meno... ovviamente è stato fatto al volo in matita quindi chiedo scusa

      Grazie in anticipo per la cortesia



      Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
      Ciao,
      così come descritto temo sia non stabilissimo.
      non potendo fare buchi nel muro, io proverei a fare dei telai completi sui laterali, cioè come hai scritto ma chiudendo anche il lato sotto a pavimento.
      Il tutto va tenuto molto bene in squadro e aggiungerei in alto anche dei travetti in diagonale tra i telai laterali e i traversi del piano.
      In pratica è come se fosse un grande tavolo infilato nel box.
      Spero di essere stato chiaro, in caso contrario, chiedi.
      IMG_2980.jpg
      Ultima modifica di Andrea78; 25-09-2019, 12:38.

      Commenta

      Sto operando...
      X