annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro aRia con scaricatore di condensa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filtro aRia con scaricatore di condensa

    Ragazzi oltre ad essere una valanga di marche di filtri, molti cineaste, voi per tale filtro cosa utilizzare, ma sopratutto l'ingresso ed uscita di che dimensioni è (1/2", 1/4" . . .), c'è una netta differenza tra l'uno o l'atro?

  • #2
    per i moderatori ho notato le questa discussine non viene riportata nelle news

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da leandro80 Visualizza il messaggio
      per i moderatori ho notato le questa discussine non viene riportata nelle news
      Non risulta a te in quanto l'hai scritta tu. Gli altri la vedono, ma se non vedi risposte è perchè forse non è chiara la domanda.
      In oltre, credo che la sezione sia errata (ferramenta ed accessori) Forse meglio spostarla in macchine, sempre che si parli di compressori.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Ti ringrazio, effettivamente io non la posso vedere non avevo riflettuto sul sistema di visualizzazioni, maledetti algoritmi

        Per la domanda mi scuso se non sono stato chiaro, si esattamente mi riferisco fai filtri condensa posti all'uscita dei compressori aria, da installare per pulire l'aria. Ovviamente a titolo hobbisti, nulla di officine specializzate o carrozzeria

        Commenta


        • #5
          Servono alcune informazioni aggiuntive, ad esempio il consumo previsto di aria (userai utensili pneumatici, o solo pistola da soffiaggio e verniciatura?) Che attacco hai all'uscita del compressore?
          Io ho un filtro da 1/2, con compressore da 300 litri, però uso un trapano ad aria e una calibratrice, oltre alle pistole di soffiaggio. Ora la marca mi sfugge, domani guardo, ed è una buona via di mezzo al giusto prezzo

          Commenta


          • #6
            non esistono filtri da hobbista , esistono i filtri. Fra i migliori al mondo sono gli SMC , che sono made in China. La dimensione del passaggio filtro dipende dal volume d'aria che deve gestire , trattandosi di un compressore monofase un passaggio aria da 3/8 è già sovradimensionato.

            Commenta


            • #7
              e comunque per complicare le cose dove serve aria veramente secca si usano gli essicatori con circuito frigorifero

              gli altri sono semplicemente una campana in cui la'ria si espande e così separano l'umidità ovviamente solo una parte che sarebbe quella che comunque potrebbe bagnare l'utilizzatore che segue il filtro..l'altra non condenserà nell'utensile ad aria ed uscira assieme all'aria "esausta" ergo va ttuto bene
              a volte l'umidtà si annida sotto forma di vera acqua nella rete del'aria compressa specie se è un minimo estesa e qeusta può essere vera acqua

              sarebbe buona cosa piazzare subito in partenza un bel pezzo di tubo di ferro da cui esce l'aria di sopra entrata circa a metà e sotto scarico

              dove sono fatte le cose è ormai molto relativo..potrà non piacere ma ad esempio in cina possono costruire con qualunque standard e qaulità basta selezioanre i patner giusti..si parte da prodotti fatti con plastica da rifiuto puzzolente a prodotti fatti con ottima materia prima esattamente della stessa qualità che possiamo usare ad esempio in italia

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
                Servono alcune informazioni aggiuntive, ad esempio il consumo previsto di aria (userai utensili pneumatici, o solo pistola da soffiaggio e verniciatura?) Che attacco hai all'uscita del compressore?
                Io ho un filtro da 1/2, con compressore da 300 litri, però uso un trapano ad aria e una calibratrice, oltre alle pistole di soffiaggio. Ora la marca mi sfugge, domani guardo, ed è una buona via di mezzo al giusto prezzo
                Grazie daniel490, l'utilizzo che faccio è pienamente da hobbista, quindi soffiaggio ed in futuro verniciatura di piccoli pezzi, il tutto con un 100L monofase a cinghia, nulla di professionale

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                  non esistono filtri da hobbista , esistono i filtri. Fra i migliori al mondo sono gli SMC , che sono made in China. La dimensione del passaggio filtro dipende dal volume d'aria che deve gestire , trattandosi di un compressore monofase un passaggio aria da 3/8 è già sovradimensionato.

                  Grazie Gianni, cercherò un 3/8 così da essere sicuro, grazie

                  Commenta


                  • #10
                    basta anche da 1/4 , considera che il riduttore di pressione ha passaggi da 1/4 su di un 100 litri.....

                    Commenta


                    • #11
                      si ma visto che male non fa e non c'è molta differenza di costo meglio prendere qualcosina di più grande e per brevi prelievi ma intensi cosa possibile da un compressore da 100 litri che comunque accumula abbastanza aria un filtro con passaggi maggiori crea meno perdite di carico

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X