annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Armadio ante scorrevoli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Armadio ante scorrevoli

    Cari amici buongiorno,
    devo fare una chiusura di una parete con delle ante scorrevoli creando un armadio.
    Ho bisogno del vostro aiuto .
    La parete in questione è questa IMG_4041.jpg

    Vi riporto le misure armadio.jpg

    Il mio amico vorrebbe qualcosa ad ante scorrevoli considerando l'apertura delle tre cassettiere da 80cm l'una all'interno.

    Devo fare per forza 4 ante?? Che ferramenta mi consigliate?

    Grazie
    Emanuele

  • #2
    Ciao, con le misure della parete l’ideale sarebbe farlo con due ante, ma con tre file di cassetti da 80cm né potresti fare 3 di ante. Per la ferramenta credo che vendono il kit apposta a secondo del numero di ante.

    Commenta


    • #3
      Antonio grazie. Io non riesco a trovare un kit che a terra non si incassi . Hi trovato un kit della pettitispa con un binario sottile a pavimento ma è a due ante. Gli ho mandato una mail. Vedremo se lo fanno anche per tre ante
      Emanuele

      Commenta


      • #4
        Prova a cercare ternoscorrevoli

        Commenta


        • #5
          Ternoscorrevoli ha un binario abbastanza piccolo in basso, secondo me trovi la soluzione per fare un 3 ante senza grossi problemi

          Commenta


          • #6
            Seguirò con interesse questo progetto, interessa anche me. Se lo potresti documentare mi farebbe piacere, per poi poter prendere spunti.

            Ciao

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da marcorrr Visualizza il messaggio
              Prova a cercare ternoscorrevoli
              Grazi
              Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
              Ternoscorrevoli ha un binario abbastanza piccolo in basso, secondo me trovi la soluzione per fare un 3 ante senza grossi problemi
              Grazie
              Originariamente inviato da zoe63 Visualizza il messaggio
              Seguirò con interesse questo progetto, interessa anche me. Se lo potresti documentare mi farebbe piacere, per poi poter prendere spunti.

              Ciao
              Certamente
              Emanuele

              Commenta


              • #8
                Ciao Emanuele,
                non conoscendo la largehezza dei cassetti non te lo do per certo, ma tre ante scorrevoli possono, in teoria, andare su un binario doppio, due dietro e una davanti o viceversa, in questo modo ci può essere sempre aperto un terzo del vano. A meno che tu voglia avere disponibili aperti i due terzi del vano.
                Non so se sono stato chiaro
                Alberto

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
                  Ciao Emanuele,
                  non conoscendo la largehezza dei cassetti non te lo do per certo, ma tre ante scorrevoli possono, in teoria, andare su un binario doppio, due dietro e una davanti o viceversa, in questo modo ci può essere sempre aperto un terzo del vano. A meno che tu voglia avere disponibili aperti i due terzi del vano.
                  Non so se sono stato chiaro
                  Alberto grazie. I cassetti sono da 80 cm.
                  Emanuele

                  Commenta


                  • #10
                    Buonasera,
                    le ho provate tutte ma con tre ante proprio non ci riesco.
                    Le cassettiere sono da 80 cm e con i vari movimenti delle ante non riesco a scoprirle tutte. (soluzione a 3 ante)

                    Quindi 4 ante e due binari.
                    Allego un video con la simulazione https://drive.google.com/open?id=1XC...C6sMch2pBulfdg
                    Emanuele

                    Commenta


                    • #11
                      Il link non è funzionante.
                      Vi allego il nuovo https://drive.google.com/file/d/1XCx...ew?usp=sharing
                      Emanuele

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
                        Buonasera,
                        le ho provate tutte ma con tre ante proprio non ci riesco.
                        Le cassettiere sono da 80 cm e con i vari movimenti delle ante non riesco a scoprirle tutte. (soluzione a 3 ante)

                        Quindi 4 ante e due binari.
                        Allego un video con la simulazione https://drive.google.com/open?id=1XC...C6sMch2pBulfdg
                        Non mi va neanche questo.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da zoe63 Visualizza il messaggio
                          Non mi va neanche questo.
                          Strano l’ho provato dal cellulare di mia moglie senza loggarmi al forum e funziona
                          Emanuele

                          Commenta


                          • #14
                            sembra una ottima soluzione

                            Commenta


                            • #15
                              Ok per 4 ante è arrivato . L'unica dubbio che ho è sulla ferramenta. Mi hanno proposto tutte soluzioni con binari solo al soffitto e la classica bandiera a pavimento che va nella fresata della porta per evitare il basculamento. Ma guardando il movimento delle ante le bandiere verrebbero scoperte in alcuni punti intralciando anche il calpestio. Qualcuno mi da qualche aiutino??
                              Emanuele

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X