annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ripristino finestre in duglas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Complimenti, il ripristino degli infissi è sempre un lavoraccio
    Emanuele

    Commenta


    • #32
      Grazie Pasquale,e grazie Emanuele, si è sempre un lavoraccio specialmente quando sono tante
      Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

      Commenta


      • #33
        ma poi l'hai spennellata la finitura tixo?? come è andata? una alternativa al pennello per qualcuno apre sia il rullino però su profili non piatti è un problema anche col rullino

        perchè cambi i vetri?

        Commenta


        • #34
          Ciao i telai li ho pennellati, il risultato è stato buono, ma qualche segno di pennello lo si vede, anche se essendo una cornice stretta bisogna proprio esser pignoli. Con il rullino provai tempo fa ma non riesco a depositare tanto prodotto, cosa che invece con il pennello riesco a fare. Infatti il miglior risultato con il pennello lo ottengo depositando molto prodotto, stendendolo e lasciando che la qualità della vernice faccia il suo. I vetri li ha voluti cambiare il padrone di casa che sta ristrutturando completamente casa
          Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

          Commenta


          • #35
            DA2642CC-F7F6-49BA-A1CA-351D21261A72.jpegFC777FE2-A84D-49B6-B5F4-D93CF4A58126.jpeg22C4EE05-9D5D-4BEE-B7FB-A1A42FDA1B6E.jpeg88E79424-7DB5-435B-93E7-45484AF77166.jpeg1F4F6861-F0F3-4F7E-9019-21412223A70D.jpegDC9800A4-8AD1-457B-80B9-EA2737898C65.jpeg

            Ebbene, dopo 14 finestre ho finito. Non è stato semplice anche per il poco tempo a disposizione ma ho imparato molto anche in fatto di levigatura ,che sembra , ma non è affatto semplice se si vuole ottenere un risultato ottimale. Peccato che in qualche punto le finestre abbiano dei punti scuri dovuti al degrado della vernice vecchia che ha macchiato il legno troppo in profondità. Buona serata a tutti e grazie ancora per i complimenti ( troppo buoni) ricevuti e e dei consigli.
            Ultima modifica di cris77; 01-01-2020, 21:00.
            Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

            Commenta


            • #36
              so che ci sono prodotti per schiarire quelle macchie ma non li ho mai provati

              Commenta


              • #37
                Specifici per schiarire la parte annerita dove la vernice era assente da tempo? Hai un link o un nome ? I punti anneriti saranno profondi 3/5 mm, ho guardato su un punto nascosto, tagliando con uno scalpellino e sono profondi....credo che i prodotti che tolgono il grigio superficiale non facciano molto in questa situazione. A meno che non ci siano prodotti specifici che però non conosco
                Ultima modifica di cris77; 03-01-2020, 15:25.
                Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

                Commenta


                • #38
                  magari schiariscono solo in superfice ma che conta è l'aspetto
                  ci sono nei cataloghi hobby sia di sayerlack che di renner ma anche altri tipo ammon etc probabilmente è a base mi sembra di acido ossalico che usano anche i restauratori

                  Commenta


                  • #39
                    Grazie do un occhiata e magari ne provo uno
                    Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

                    Commenta


                    • #40
                      Bravo Cris, ottimo lavoro, complimenti!
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #41
                        Grazie Toto , sempre troppo buono !
                        Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X