annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Difetto di laccatura recuperabile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Difetto di laccatura recuperabile?

    Ciao,
    ho iniziato a laccare dei pezzi di un mobiletto che sto costruendo (listellare placcato MDF). Per il top ho pensato di rifinirlo con un listello di rovere massello; quando sono arrivato a dare la base e finitura tuttavia ho avuto diversi problemi con il rovere, con un risultato decisamente sbagliato (sicuramente rispetto al resto che invece e' venuto discretamente bene).
    Domanda: e' possibile recuperare in qualche modo questo problema? Se si, come?

    GrazieIMG_20190929_210914.jpg

  • #2
    Ciao, il rovere è un'essenza con un poro abbastanza aperto, meglio sarebbe stato usare una essenza più compatta o, soluzione sicuramente più corretta, bordare con MDF 6 o 10 mm.
    Quello che puoi fare ora è andare di stucco sul bordo, con qualche mano ben carteggiata vedrai che risolvi,
    Alberto

    Commenta


    • #3
      come detto il rovere non si presta per nulla ad essere laccato
      comunque è recuperabile carteggi e dai alro fondo anche a pennello fino a quando chiudi il poro fondo perchè si carteggia meglio poi quando diventa liscio riprendi a spruzzo la finitura
      per le prossime volte devi bordare(conviene farlo sempre anche con altre essenze e anche con mdf o truciolare) e magari usare altri legni

      Commenta

      Sto operando...
      X