annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ingresso della cuccia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ingresso della cuccia

    un saluto a tutti.
    Vista la stagione fredda in arrivo, vorrei dotare l'ingresso, della cuccia di un cane, di una o due cantine, con chiusura tipo saloon. In altre parole il cane, entrando nella cuccia, spingerebbe in dentro le due antine che poi si richiuderebbero da sole ed ugualmente quando esce dalla cuccia. In ferramenta ho trovato le cerniere tipo saloon ma sono troppo grandi: le antine vorrei farle in un plexiglas leggero, in modo che il cane, accucciato all'interno, possa continuare a vedere fuori attraverso la trasparenza del plexiglas. Qualcuno ha qualche idea in proposito? Forse usando molle spingi o tira....?
    Grazie
    Francesco

  • #2
    Ciao Francesco, mi pare di ricordare che altri hanno posto la tua stessa domanda e diversi esempi sono stati mostrati da chi ha risposto. Magari se vai nella funzione "Ricerca avanzata" in alto a dx trovi qualcosa. Comunque i più utilizzano delle tendine a striscette flessibili, naturalmente trasparenti.
    FRANCO

    Commenta


    • #3
      di solito di usano delle strisce di PVC da 3-5mm di spessore, un unico pezzo tagliatoin verticale in due o tre elementi. Ma quello che devi curare, se non lo hai già fatto, è l'isolamento interno, perchè il legno ha limitate capacità di coibentazione.La cosa migliore è sempre una buona cuccia ma al coperto, meglio se in una stanza/garage.
      Maurizio

      Commenta


      • #4
        la cuccia è all'esterno ma sotto una tettoia.
        ho cercato con "ricerca avanzata" ed effettivamente ho trovato ottimi spunti.
        Dovrò curare effettivamente la coibentazione.
        Grazie!

        Commenta

        Sto operando...
        X