annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per acquisto combinata: sega circolare + toupie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da gmgd Visualizza il messaggio
    Io come Toto ti consiglierei di cercare qualcosa di migliore, oggi magari potrebbe anche andarti bene
    una macchina del genere ma volendo evolvere ( nella falegnameria) ti ritroveresti un attrezzo poco
    efficiente.
    Ho apprezzato il consiglio di Toto (e gli ho risposto).
    Faccio il tuo stesso ragionamento e apprezzo anche il tuo. Grazie!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da giotto59 Visualizza il messaggio
      Questa è nel tuo budget e sembra perfetta
      https://www.facebook.com/groups/legn...07618382627433
      Sembra una buonissima macchina, ma per questioni di spazio ne sto cercando una come da titolo.
      Grazie ugualmente per il tuo intervento!

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza il messaggio
        mi piace la falegnameria, e il tempo lo voglio dedicare a lavorare il legno, non a settare continuamente la macchina.
        Condivido pienamente il tuo ragionamento!
        Grazie per l'intervento e per il suggerimento!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Marietto128 Visualizza il messaggio
          Concordo. Ho già escluso Damato. ;-)
          Non ho alcuna fretta di comprare, ma sull'usato sono titubante: perché uno dovrebbe disfarsi di una macchina buona (questo è il mio dubbio)?
          Rimango sempre orientato su una nuova, salvo che me ne capitasse una da un falegname che cessa l'attività. Allora si che mi sentirei di acquistare in tranquillità. ;-)
          Grazie per l'intervento!
          Non é detto, alcuni vendono l'usato per passare ad un livello superiore, poi si vede se ne vale la pena. A volte l'usato lo trovi con delle migliorie o modifiche che non trovi sul nuovo.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            Non é detto, alcuni vendono l'usato per passare ad un livello superiore, poi si vede se ne vale la pena. A volte l'usato lo trovi con delle migliorie o modifiche che non trovi sul nuovo.
            Purtroppo essendo un neofita non penso di essere capace di vedere e/o capire queste cose. Posso prendere in considerazione un usato nel caso mi dovesse capitare di conoscere qualcuno nella mia zona che è già ferrato in questo campo ed è disponibile a spendere del tempo per aiutarmi. Grazie.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Marietto128 Visualizza il messaggio
              Purtroppo essendo un neofita non penso di essere capace di vedere e/o capire queste cose. Posso prendere in considerazione un usato nel caso mi dovesse capitare di conoscere qualcuno nella mia zona che è già ferrato in questo campo ed è disponibile a spendere del tempo per aiutarmi. Grazie.
              Il messaggio che ti si sta dando è che se acquisti un usato di una marca "seria" puoi stare tranquillo che non troverai mai macchine usate con difetti occulti per cui una volta che hai visto che la macchina funziona e non ha problemi evidenti vai tranquillo.
              Con una cinese anche nuova c'è il rischio di incappare nell'esemplare "fallato" e spesso il problema lo si scopre solo dopo qualche giorno che si sta usando la macchina e non sto parlando della vite spanata o dell'interruttore cinese difettoso, mi riferisco a piani in ghisa non piani, alberi storti, cuscinetti difettosi e cose di questo genere.
              Per questi motivi, soprattutto se si è neofiti, è meglio andare sulle marche blasonate usate piuttosto che sulle cinesi nuove. Bisogna solo non avere fretta e aspettare l'occasione.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da marcoT Visualizza il messaggio
                Il messaggio che ti si sta dando è che se acquisti un usato di una marca "seria" puoi stare tranquillo che non troverai mai macchine usate con difetti occulti per cui una volta che hai visto che la macchina funziona e non ha problemi evidenti vai tranquillo.
                Con una cinese anche nuova c'è il rischio di incappare nell'esemplare "fallato" e spesso il problema lo si scopre solo dopo qualche giorno che si sta usando la macchina e non sto parlando della vite spanata o dell'interruttore cinese difettoso, mi riferisco a piani in ghisa non piani, alberi storti, cuscinetti difettosi e cose di questo genere.
                Per questi motivi, soprattutto se si è neofiti, è meglio andare sulle marche blasonate usate piuttosto che sulle cinesi nuove. Bisogna solo non avere fretta e aspettare l'occasione.
                Fretta non ne ho perché in questo periodo sono impegnato con altri generi di lavori. Quando mi ci potrò dedicare di sicuro mi orienterò su una marca affidabile come la Minimax o un'altra di uguale blasone che in tanti qui mi avete suggerito.
                Cercherò di mettere da parte un maggiore bugdet di disponibilità per prenderne una nuova (come ho preventivato sin dall'inizio). Se proprio non dovessi farcela, concordo pienamente con te che è meglio andare su un buon usato marcato che su una nuova di fattura cinese. Grazie.

                Commenta

                Sto operando...
                X