Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 11 fino 19 di 19

Discussione: Consigli per acquisto combinata: sega circolare + toupie

Predefinito

Mio zio ha una Damato ( non ricordo il modello) io che un tantino di falegnameria me ne intendo,
    almeno cosí credo, l'ho provata e non credo che mi sarebbe possibile lavorarci, un hobbista alle prime
    armi secondo me manco si rende conto delle criticità di una tale macchina.

Io come Toto ti consiglierei di cercare qualcosa di migliore, oggi magari potrebbe anche andarti bene
    una macchina del genere ma volendo evolvere ( nella falegnameria) ti ritroveresti un attrezzo poco
    efficiente.
    Michele

Predefinito

Questa è nel tuo budget e sembra perfetta
    https://www.facebook.com/groups/legn...07618382627433
    Maurizio

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nikr87 Visualizza messaggio
    se ti arriva cappottata dalla cina te la tieni cappottata.
    Un rischio acquistando in Cina lo devo per forza correre perché mi serve una macchina laser co2 che fa incisioni e tagli sui metalli.
    In Europa (inclusa l'Italia) di questo tipo non ho ancora visto venderle.
    A parte questo, ho già avuto un'esperienza molto spiacevole con un rivenditore italiano (che mi è bastata e avanzata) per un'assistenza post-vendita che non mi ha mai fornito pur avendo preso una macchina che mi ha fatto pagare 15 mila euro (questa fa solo incisioni sui metalli e oggi la vendono a 10 mila). Ci ho impiegato un mese per capire bene la macchina e farci manutenzione.
    Facendo l'ordine in Cina la pagherei meno di 10 mila euro (incluso il trasporto) ed è qualitativamente più potente della "vecchia" che ho in laboratorio perché potrò tagliare anche i metalli. Se proprio dovesse arrivarmi con i piedi all'insù me la tengo.

Citazione Originalmente inviato da nikr87 Visualizza messaggio
    E comunque non parlo di 3/4000 euro, ma di 600/700
    Riguardo alla lamentela su una specifica combinata Damato, non ho avuto conferma né dei costi né del modello dalla persona che ha pubblicato la recensione, ma ho avuto modo di sapere - sempre in questo forum - che i problemi sono stati riscontrati (e reclamati) su combinate da 3000 euro e non da 6/7 o anche 900 euro.
    Quindi non posso che dedurre che Damato pone (forse) un pò di attenzione solo sulle macchine belle grosse.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da capitanlupus Visualizza messaggio
    ma invece de far grassi i cinesi , scm minimax combinata 26 nuova e un prezzo abordabile , non so che tipo di grandezza la cerchi ma stai sicuro di quello che compri.
    di certo non te ne pentirai.
    poi vedi te.
    io faccio il falegname da 37 anni, le scm costano ma difficilmente ti danno problemi.
    I cinesi già ingrassano con i rivenditori italiani Io semmai mi limiterei a non pagare quel sovraccarico che gli italiani mettono sulle macchine che importano e che poi rivendono senza farci niente. Non ti pare?
    Comunque terrò in considerazione il tuo consiglio. Ho letto commenti positivi anche da altri su questa minimax.
    Sulla grandezza ancora non so su cosa orientarmi, ma di certo miro a prenderne una solo con sega e toupie (una pialla con cavatrice la prenderei separata).
    Ti ringrazio per l'intervento!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    Marietto128, se non sei pratico di meccanica e settaggi ti sconsiglio di acquistare Damato! Cerca piuttosto un buon usato di una marca decente, se ne trovano parecchie.
    Concordo. Ho già escluso Damato. ;-)
    Non ho alcuna fretta di comprare, ma sull'usato sono titubante: perché uno dovrebbe disfarsi di una macchina buona (questo è il mio dubbio)?
    Rimango sempre orientato su una nuova, salvo che me ne capitasse una da un falegname che cessa l'attività. Allora si che mi sentirei di acquistare in tranquillità. ;-)
    Grazie per l'intervento!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gmgd Visualizza messaggio
    Io come Toto ti consiglierei di cercare qualcosa di migliore, oggi magari potrebbe anche andarti bene
    una macchina del genere ma volendo evolvere ( nella falegnameria) ti ritroveresti un attrezzo poco
    efficiente.
    Ho apprezzato il consiglio di Toto (e gli ho risposto).
    Faccio il tuo stesso ragionamento e apprezzo anche il tuo. Grazie!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giotto59 Visualizza messaggio
    Questa è nel tuo budget e sembra perfetta
    https://www.facebook.com/groups/legn...07618382627433
    Sembra una buonissima macchina, ma per questioni di spazio ne sto cercando una come da titolo.
    Grazie ugualmente per il tuo intervento!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Ciliegia Visualizza messaggio
    mi piace la falegnameria, e il tempo lo voglio dedicare a lavorare il legno, non a settare continuamente la macchina.
    Condivido pienamente il tuo ragionamento!
    Grazie per l'intervento e per il suggerimento!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Marietto128 Visualizza messaggio
    Concordo. Ho già escluso Damato. ;-)
    Non ho alcuna fretta di comprare, ma sull'usato sono titubante: perché uno dovrebbe disfarsi di una macchina buona (questo è il mio dubbio)?
    Rimango sempre orientato su una nuova, salvo che me ne capitasse una da un falegname che cessa l'attività. Allora si che mi sentirei di acquistare in tranquillità. ;-)
    Grazie per l'intervento!
    Non é detto, alcuni vendono l'usato per passare ad un livello superiore, poi si vede se ne vale la pena. A volte l'usato lo trovi con delle migliorie o modifiche che non trovi sul nuovo.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.