annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Binario guida Makita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Binario guida Makita

    Buongiorno, ho di recente acquistato un binario guida Makita (194368-5 la versione da 140mm) e sul libretto di istruzioni è riportato che prima del primo utilizzo è necessario rifilare il para schegge in gomma presente sul binario.
    Ho però una perplessità: qualora io andassi a rifilare il para schegge in gomma lasciandone qualche millimetro per sicurezza potrei facilmente effettuare un taglio irregolare e non parallelo alla guida. A quel punto diventerebbe molto difficile allineare un riferimento tracciato a matita con il bordo in gomma tagliato in maniera irregolare.
    Mi chiedo quindi se a questo punto convenga tagliare il para schegge a filo del binario in alluminio. In questo modo verrebbe garantito il taglio corretto e parallelo al binario.
    Qual è la procedura più corretta da seguire?

  • #2
    con la sega impostata a 90° fai un taglio lungo tutta la guida. la parte di paraschegge in gomma che rimane attaccata al binario è quella che ti farà da riferimento per allineare i tagli successivi

    Commenta


    • #3
      Ma non si "sfilaccia" tutta la gomma tagliando con la circolare?

      Commenta


      • #4
        no no, il taglio viene pulito

        Commenta


        • #5
          Perfetto grazie mille!

          Commenta


          • #6
            imposti la misura di taglio "ad incisione" sulla sega ed esegui il taglio di refilatura della gomma. la gomma è sostituibile in caso di danneggiamento , un negoziante "serio" ce l'ha

            Commenta


            • #7
              prima regola bene il gioco di scorrimento della sega nella sua guida poi il taglio come ti hanno detto lo deve fare la circolare stessa e non farti venire strane idee di tagliarlo in altro modo quindi non hai nessuna possibilità di tagliarlo più o meno sporgente

              Commenta


              • #8
                Taglio effettuato ieri sera. Esecuzione perfetta.
                Grazie a tutti.

                Commenta

                Sto operando...
                X