annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smontaggio squadratrice Samco, aiuto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Smontaggio squadratrice Samco, aiuto!

    Buon giorno a tutti.
    E' da un po' che che vi leggo senza aggiungere contenuti, ora però ho bisogno del vostro aiuto.
    Dopo aver riparato per l'ennesima volta il mio Makita Mlt100 ho deciso di passare a qualcosa di serio.
    Ho trovato una bellissima squadratrice SAMCO, avanti negli anni ma tenuta benissimo.
    WhatsApp Image 2019-10-04 at 14.19.03.jpg
    WhatsApp Image 2019-10-04 at 14.18.54.jpg
    WhatsApp Image 2019-10-04 at 14.18.57.jpg

    Veniamo al problema.....
    Questa macchina la devo mettere in un locale che ha la porta di ingresso di 74 cm e come se non bastasse si affaccia su un corridoio stretto 100 cm che non permette la rotazione della squadratrice dal lato lungo al lato stretto (diagonale del piano 114). Unico sistema per farcela entrare è smontarla anche per ridurne il peso e poter manovrare meglio.
    Qualcuno mi aiuta a capire come fare per smontarla e rimontarla?
    Grazie in anticipo

  • #2
    Cedo che togliendo il traliccio e la barra dovresti riuscire a passare o sbaglio? Se quello non sembra difficile smontarli. Mi son perso qualcosa? Quanto misura il piano della macchina? Quanto misura il telaio (la parte verniciata di verde) ?
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Cedo che togliendo il traliccio e la barra dovresti riuscire a passare o sbaglio? Se quello non sembra difficile smontarli. Mi son perso qualcosa? Quanto misura il piano della macchina?
      Ciao Toto.
      Non ti sei perso nulla. Il piano, tolti tutti gli accessori misura 60x105 diagonale 114.
      Il problema è che dovrei passare il corridoio da 100 con la macchina per lungo per poi ruotarlo di 90° per infilarlo della porta da 70. tieni conto che i muri sono da 120cm..... la porta è incassata nel muro per 60 cm. il difficile è girarla...... tocca smontare il piano.....

      Commenta


      • #4
        quanto è alta? magari appoggiandola sul frontale riesci a manovrare

        Dan

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da aceofblade Visualizza il messaggio
          quanto è alta? magari appoggiandola sul frontale riesci a manovrare

          Dan
          85cm.... ma rimarrebbe sempre il problema peso da gestire nella rotazione. Turni presente che al massimo possono danneggiarla in due... in più non ci si sta.

          Commenta


          • #6
            occhio al piano........sicuramente sotto ci saranno degli spessori di livellamento se cadono e li mischi fai un macello

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
              occhio al piano........sicuramente sotto ci saranno degli spessori di livellamento se cadono e li mischi fai un macello
              Grazie per la dritta!

              Commenta


              • #8
                Prima di smontare fatti le foto dei vari particolari ti aiuteranno poi quanto
                dovrai montarla....... e scusami per l'ovvietà che ti ho suggerito.

                A vederla sembra una bella macchinetta,
                complimenti! ti dará di certo più soddisfazioni del makita.
                Michele

                Commenta


                • #9
                  Grazie per il suggerimento Michele, non è per nulla un'ovvietà...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da arse Visualizza il messaggio
                    85cm.... ma rimarrebbe sempre il problema peso da gestire nella rotazione. Turni presente che al massimo possono danneggiarla in due... in più non ci si sta.

                    in due non dovrebbe essere problematico, qyalche cinghia e qualche toppa di sicurezza e qualcosa per far scorrere una volta girata, facendo attenzione a pezzi sporgenti che si possono rompere.

                    questo nell'ottica di non esser prstici e voler evitare di smontare , rimontare e tarare.

                    Dan

                    Commenta


                    • #11
                      Eccola con il suo corredo.
                      Sono riuscito a smontare il minimo indispensabile, la barra del carrello.
                      Screenshot_20191026-222059_Gallery.jpg
                      Screenshot_20191026-222131_Gallery.jpg
                      Screenshot_20191026-222141_Gallery.jpg
                      Screenshot_20191026-222149_Gallery.jpg

                      Commenta


                      • #12
                        Complimenti, è un'ottima macchina!
                        Ciao
                        Pasquale
                        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
                          Complimenti, è un'ottima macchina!
                          Grazie Paquito, ora sto cercando di farmi una cultura sulla toupie, sino ad ora ho usato sempre un banchetto fresa.

                          Commenta


                          • #14
                            Posso farle una domanda?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da trakkagnotto Visualizza il messaggio
                              Posso farle una domanda?
                              Certo che si.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X