annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale colla?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale colla?

    Quello che vedete in foto è il top della vecchia lavastoviglie che ho sostituito e vorrei utilizzarlo per fare un tavolo
    da mettere all'esterno ma al riparo di una pensilina nella casa di mare, su cui appoggiare un televisore.
    E' rivestito di un materiale che credo sia formica.
    Ora io vorrei dotarlo di quattro gambe e di un telaio in legno. Per incollare telaio e top quale colla è meglio usare?
    Va bene la poliuretanica oppure per legno e formica c'è qualcosa di più idoneo? Grazie
    20191013_114441.jpg
    Ciao


  • #2
    La poliuretanica va più che bene, l'ho usata anche per incollare legno e metallo con ottimi risultati. Sulla formica vai tranquillo che non avrai problemi

    Commenta


    • #3
      Scusa Livio, per telaio intendi quello delle gambe su dove appoggiare il top? Se é quello, puoi metterlo con delle staffette a L e avvitato al telaio dalla parte sotto. Oppure non ho capito cosa intendi?
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        In realtà i telai sono due come puoi vedere nell'immagine che allego, schema.jpg
        il telaio 1 è quello che devo incollare sul retro del top,
        il telaio 2 invece raccorda le 4 gambe.
        Il blocco gambe/telaio 2 lo fisserò al telaio 1 con delle staffe a L come dici tu.
        Perché non lo fisso direttamente al top? Perché lo spessore di quest'ultimo è di un cm. e rischierei di uscire dall'altra parte,
        oppure, usando delle viti corte, non avrei una tenuta sicura.
        Spero che lo schema rudimentale che ho fatto sia chiaro.
        Tu mi confermi quanto suggerito da Daniel?
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Ora è tutto chiaro Livio, buon lavoro.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta

          Sto operando...
          X