annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto compressore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto compressore

    Ciao a tutti,

    il mio vecchio compressore della Ceccato mi ha definitivamente abbandonato. Ho provato a cercare qualcosa di usato dalle mie parti, ma non ho trovato nulla. Così mi sarei orientato su qualcosa di nuovo e sempre da 100 litri perchè con il 50 litri la rotorbitale stenta a funzionare a dovere. Il mio maggiore utilizzo sarà per rotorbitale, spara chiodi, spara punti, piccola verniciatura, 2 volte all'anno x smontaggio ruote auto per fare il cambio di stagione.

    Ho adocchiato questo modello. Voi cosa mi dite a livello di prezzo, qualità e caratteristiche?
    Grazie

  • #2
    Ciao,
    io ho un Abac da 100. Quando sono andato per acquistarlo mi sono recato presso un negozio specializzato di zona. Mi hanno detto per fare un buon acquisto doveva essere un bicilindro (spinta costante) con corsa lunga e non superare, mi sembra i 2HP, altrimenti non spunta con il contatore da 3kW, partenza a vuoto e termica non guastano.

    Mi hanno proposto il Fini, dicendo che era il migliore, fatto in Italia, ecc.....

    Dopo una rapida ricerca sembra che sia Fini che Abac (penso anche Fiac) acquistano i compressori di piccole dimensioni in cina, quelli con motore diretto per capirci. Per i compressori di questa taglia 50/100 lt con trasmissione a cinghia i gruppi sembrano prodotti in italia (sembra e per quelli più grandi sono abbastanza sicuro), però sembra che il blocco dei cilindri sia molto simile per tutti, infatti i ricambi (per es guarnizione della testa) sono alcune volte gli stessi e dovrebbero essere prodotti nel nostro paese (o perlomeno assemblati).

    Effettivamente se apri il sito che hai linkato noterai che a parità di specifiche i gruppi si assomigliano molto, in particolare Fini e Abac. Il mio Abac da 100 l'ho trovato in varie utensilerie, ma alla fine era in offerta all'OBI (stesso modello con testata serie 29 ma 100 € di differenza). Inizialmente era in labo, ora è fuori sotto la tettoia con una struttura in legno isolata che lo ripara dal freddo, ed una ventilazione con termostato per l'estate. Continua a girare da anni e (facendo le corna) non ho mai avuto rogne.

    La roto è impegnativa anche per un 100 lt. Alla fine la capacità della testata è spesso la stessa per il 50 ed il 100, il secondo fa più "polmonatura", se leggi nelle specifiche ti dice i lt/min di aria aspirata, valuta la disponibilità di ricambi come filtri e guarnizioni..

    Commenta


    • #3
      se devi usare il monofase , più di tanto non puoi ottenere. i gruppi generalmente sono uguali per i 50 ed i 100 , e sono da 2 cavalli. Puoi ambire al 3hp ma occhio alla corrente di spunto ed i prezzi si alzano in modo piuttosto repentino rispetto ad una macchina "normale" come hai citato.

      Commenta


      • #4
        il 3 hp comunque funziona col comune contatore monofase..certo non puoi accendere molto altro

        litri del serbatoio ok perchèaccumuli tanta aria ma anche la potenza del motore pompante ad esempio per la leviga o per verniciare è importante 100 litri di accumulo non sono poi tanti per qeusti attrezzi specie per la leviga
        per verniciare con aerografiche consumano tanta aria c'è da abituarsi a spruzzare con elevate emissione di vernici e ventaglio largo in modo di coprire molto velocmente manufatti anche ampi ne guadagna anche la qualità della finitura

        Commenta

        Sto operando...
        X