annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto sega a nastro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto sega a nastro

    Buonasera,
    sono in possesso di una Sipa Top 4, non riuscendo a tendere la lama perché il volano si muoveva in avanti ho deciso di smontare il sistema di sollevamento e purtroppo ho trovato una brutta sorpresa IMG_3374.jpgIMG_3378.jpgIMG_3375.jpg qualcuno di voi mi sa dire dove posso trovare il ricambio o se devo autocostruirmelo.
    Grazie in anticipo Luciano

  • #2
    mi sa che non hai altre alternative che autocostruirti il ricambio

    Commenta


    • #3
      Mi sa che non ho altra scelta

      Commenta


      • #4
        se non ho capito male dove e' piegato e' dove appoggia la regolazione dell'inclinazione del volano per il centraggio della lama
        quindi basta raddrizzare e irrobustire con aggiunta di placchetta (o una u da inserire all'interno) di metallo, non mi pare una cosa difficile .

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da valleandona Visualizza il messaggio
          se non ho capito male dove e' piegato e' dove appoggia la regolazione dell'inclinazione del volano per il centraggio della lama
          quindi basta raddrizzare e irrobustire con aggiunta di placchetta (o una u da inserire all'interno) di metallo, non mi pare una cosa difficile .

          ...quoto
          ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
          -------------------------------
          Massimo?

          Commenta


          • #6
            Le case costruttrici tante volte, vuoi per contenere i prezzi vuoi per scelte errate di progetto,
            fanno a volte componenti di scarsa efficacia e durata, se si è pratici di meccanica è possibile realizzarsi
            da se migliorie tali da risolvere eventuali problemi.
            Questa è l'occasione! il pezzo non è particolarmente difficile e lo si potrebbe realizzare in modo definitivo,
            se disponi degli attrezzi adatti, forza dagli sotto.
            Michele

            Commenta


            • #7
              Buonasera,
              grazie tutti per i consigli al momento ho risolto raddrizzando il pezzo e saldando una piastrina da 5mm, consigli per realizzarlo ex novo.IMG_3380.jpg

              Commenta


              • #8
                A parere mio, quello non va piu alla fine, rimontalo e prova come va.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta

                Sto operando...
                X