annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

seghetto elettrico Aeropiccola vibro 71

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • seghetto elettrico Aeropiccola vibro 71

    sì, lo so, è vecchio come il mondo, ma l'ho trovato in cantina da un mio amico e mi serve per tagliare lastre di rame o ottone spessore 1 mm
    lo strumento funziona bene ma come lo accendo mi rompe la lama, ho provato di tutto con il pesino tutto a dx della barra superiore, un po' più a sx, senza insomma niente da fare.
    ho già rotto 8 lame e non so più che pesci prendere
    in realtà sto montando lame da ferro da 0.9 mm perché la le figure da ritagliare sono particolarmente dettagliate e con curve strettissime, ho letto nei vostri forums che il problema è già stato sollevato e mi piacerebbe sapere come l'avete risolto
    cosa mi consigliate ?
    grazie

  • #2
    riempi tutto di olio da taglio e spera, ma secondo me la velocità e troppo elevata per i metalli non ferrosi e quindi , lavorando con una minima oscillazione scalda troppo nello stesso punto e rompe le lame. Se non trovi il modo di ridurre i giri (sempre che si possa , credo abbia motore ad induzione) non hai soluzione. Io con un hegner multicut1 ho provato a tagliare delle lastre in rame che la macchina si beveva come potenza , ma senza variatore anche spuzzando olio in continuo oltre i tre cm di lunghezza di taglio non sono mai andato prima di spezzare la lama.

    Commenta


    • #3
      il problema non sorge quando durante il taglio ma addirittura non appena accendo la macchina si rompe subito
      comunque mi pare di aver capito che il vibro 71 non è indicato per quel tipo di materiale (rame o ottone max 1 mm) secondo te cosa posso usare che non sia a mano (troppo impreciso) ?
      ecco un esempio grazie

      ciondolo.png

      Commenta


      • #4
        migliore la macchine che userai e più facile sarà il lavoro. Hegner Multicut 1 con variatore. Pegas. Puoi fare una prova col Proxxon 230 ma non sono sicuro abbia la rigidità di braccio necessaria.

        Commenta


        • #5
          ci proverò
          grazie mille

          Commenta

          Sto operando...
          X