annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Confronto seghe a nastro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Confronto seghe a nastro

    Salve a tutti. Vorrei prendere una sega a nastro di cui sento l'esigenza in molti lavori.
    In considerazione dell'uso non professionale sarei propenso nel contenere la spesa intorno ai 500 euro, per garantirmi comunque un minimo di qualità e di prestazioni.
    Per questo motivo avevo messo a confronto dure prodotti:

    - Makita LB1200F
    - 900 W
    - volani da 305mm
    - altezza taglio 165mm
    - peso 81Kg.
    - basamento con ruote nel caso abbia necessità di spostarla

    - Damato Top32
    - 1100 W
    - volani da 320mm
    - altezza taglio 185mm
    - peso 77Kg.
    - basamento fisso

    Tutto farebbe propendere per la Damato. Voi cosa consigliate?

  • #2
    qualcuno della DM era contento, ma a sentire la Makita è un pochino meglio
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      La posseggo io la DM Top32. Lasciando stare marca modello ecc che non finiamo più.... Sono macchinette, entrambe

      Leggere (quindi ballerine), con volani piccoli e leggeri (poca inerzia), piano piccolo.... La mia per iniziare ha fatto il suo dovere, sono già alla 4a lama senza problemi, ma prima o poi passo a qualcosa di più grande. Damato, usato? Boh..... Tornassi indietro non so se resterei su di un modello così piccolo, sta di fatto che ero li davanti, sono entrato, l'ho guardata in esposizione, caricata in macchina e portata a casa, meglio che in un brico... Sicuramente non sono le einhell da brico con piano di tola, almeno queste hanno il piano in fusione, però sono sempre macchinette. Valuta in base alle tue esigenze.

      Se vuoi vederla bene ti faccio delle foto e te le mando (dammi la mail in MP).

      Commenta


      • #4
        Io ho la TOP32 della Damato Macchine, dopo vari smadonnamenti causa lama in dotazione da fare pena, rottura dei cuscinetti guidalama, per quello che ho da fare mi soddisfa abbastanza. Resta comunque un sogno nel cassetto la Hammer N3800.
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #5
          Diciamo che basandosi solo sui dati di targa verrebbe da scegliere la Damato, però ci sono aspetti non valutabili solo dai dati o dalle foto, come ad esempio gli accorgimenti costruttivi o altri dettagli.
          D'altro canto Makita dovrebbe essere garanzia di progettazione e costruzione adeguati.

          Commenta


          • #6
            Si è vero, ho sostituito anche io i cuscinetti, solo perchè molto rumorosi quasi da subito, ho messo cuscinetti SKF e via. Ho cambiato anche la cinghia, perchè quella in dotazione faceva pena e l'ho rotta.

            Commenta

            Sto operando...
            X