annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mensole in pino: quale trattamento usare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mensole in pino: quale trattamento usare?

    Salve a tutti,

    quale trattamento usare (flatting, impregnante, vernice, ecc) su mensole in pino lamellare da usare all'interno e non esposte a pesante umidità? A me piace il legno naturale, poi il pino col tempo diventa sempre più color miele ... impregnante incolore? E' necessario?

    Grazie!

  • #2
    Se vuoi che nel tempo mantenga la sua caratteristica di legno chiaro usa vernici all'acqua.
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
      Se vuoi che nel tempo mantenga la sua caratteristica di legno chiaro usa vernici all'acqua.
      Per adesso ho passato 2 mani di impregnante all'acqua con pigmento color DOUGLAS. Diciamo che la colorazione mi va bene. Sono delle semplici mensole, non un mobile di pregio.

      Ora vorrei passare 1 mano di vernice incolore/trasparente all'acqua opaca/satinata: pensi possa andare bene per ultimare?

      Commenta


      • #4
        367697_1.jpg

        Questa vernice potrebbe andare bene (dopo aver prima passato l'impregnante)?

        Commenta


        • #5
          Ciao,se sono mensole da interno potevi fare a meno dell impregnante magari solo una vernice che funga da fondo/finitura...mentre vediamo se c'e qualcuno del forum che sappia consigliarti meglio!buon lavoro!

          Commenta


          • #6
            Infatti personalmente invece di passare impregnante colorato + vernice trasparente avrei passato direttamente la vernice colorata così risolvevo con una passata sola. Però ho letto da diverse parti, e anche parecchie volte, che non bisogna **MAI** passare la vernice di finitura senza prima aver passato o l'impregnante o il turapori.

            Essendo un neofita, ed essendo la prima volta che passo la vernice, non mi sono fatto domande ma semplicemente ho seguito le linee guida degli esperti che ne sanno più di me.

            Per la cronaca, alla fine ho optato per quella vernice postata poco sopra ed il risultato è stato molto soddisfacente

            Commenta

            Sto operando...
            X