annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Aeropenna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da iluvatar Visualizza il messaggio
    Ti basta un filtro per gli oli, l'importante che abbia un regolatore di flusso, ma quello lo so per sicuro hehe.
    piucchealtro mi riferivo agli attacchi dell'aria

    Commenta


    • #17
      Beh no, per i raccordi in genere già l'aeropenna porta con se il tubo che da un lato è universale dall'altro è dedicato.
      Alle brutte un salto in un negozio che tratta compressori con aeropenna e compressore e risolvi.

      Ah piccolo consiglio, non andare a cercare attacchi rapidi, sembra una buona idea finché non li hai, ma una volta montati, sebbene iper comodi, ti ritrovi l'aerografo molto(troppo) pesante, io alla fine dato che oramai li avevo comprati li ha usati a "fine tubo" così cambio velocemente l'aerografo con tutto il tubo attaccato.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da iluvatar Visualizza il messaggio
        Beh no, per i raccordi in genere già l'aeropenna porta con se il tubo che da un lato è universale dall'altro è dedicato.
        Alle brutte un salto in un negozio che tratta compressori con aeropenna e compressore e risolvi.

        Ah piccolo consiglio, non andare a cercare attacchi rapidi, sembra una buona idea finché non li hai, ma una volta montati, sebbene iper comodi, ti ritrovi l'aerografo molto(troppo) pesante, io alla fine dato che oramai li avevo comprati li ha usati a "fine tubo" così cambio velocemente l'aerografo con tutto il tubo attaccato.

        Ciao il tubo purtroppo non c'è, dovrò usare il mio, pensavo proprio di comprare l'attacco rapido perchè per ora non devo fare un lavoro di fino ma provare a verniciare una piccola area di un mobile che si era sciupata quindi nulla di che.

        Avrei due domande, per la pulizia ho visto il video di uno che lo smonta totalmente e fa vedere come si fa, dopo averlo usato mi basta buttarci dentro del diluente e soffiare finchè non esce chiaro o la devo smontare tutta per pulirla?

        Altra domanda, non ho capito bene la doppia funzione del grilletto, se premo cosa sto facendo?

        Commenta


        • #19
          Riguardo la pulizia, quella completa con smontaggio va fatta quando lo riponi durante l'utilizzo io ad esempio premo semplicemente un dito davanti al beccuccio e do aria avendo cura di aver messo del solvente nel serbatoio. Poi di tanto in tanto svito il frontale per dare una pulita al foro dell'ago. Riguardo la "doppia azione" del grilletto in sostanza premendo più o meno forte dai più o meno aria, mentre tirando indietro porti indietro l'ago. Traducendo più premi più potente è il getto e più tiri indietro più colore esce, ci si fa l'occhio (o meglio il dito).

          Commenta


          • #20
            ok perfetto, ho capito la funzione del grilletto adesso, prima non mi era molto chiara.

            Per il tubo, questa iwata neo arriva con un attacco maschio la cui filettatura esterna è circa 9,4 mm (misurata barbaramente con il calibro) direi che dovrebbe essere un 3/8'' ?

            Ho visto questo https://www.amazon.it/KKmoon-Profess...8345788&sr=8-2 ma credo non vada bene perchè nella descrizione parla di 1/8''
            Ultima modifica di light767; 07-01-2020, 00:35.

            Commenta


            • #21
              Non ho il tuo specifico aerografo, ma tutti quelli che ho io hanno l'attacco da 1/8".
              Riguardo il tubo, vanno tutti bene quelli che vendono, io tendo a comprare quelli più "banali possibile" addirittura non in treccia, ma solo gomma, sottilissimi, per me il fatto che sia "iper-leggero" supera qualsiasi altro tipo di considerazione, come dicevo qualche post fa, mi diede fastidio addirittura il peso dell'aggancio rapido per cui lo tolsi!

              io uso questo:
              https://www.ebay.it/itm/TUBO-DARIA-O...-/331271479927

              s-l1600.jpg

              Mi son trovato sempre bene, il primo mi durò tipo 7 anni, poi ne comprai altri 2 e ancora durano da oltre 10 anni.

              Commenta

              Sto operando...
              X