annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Infissi in pino svedese

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Per quanto riguarda i sigillanti per le teste del legno non riesco a trovare in commercio (fisico, ma anche on line) nessun prodotto, né Sayerlack né Sikkens. Ho letto alcuni post di persone che lo hanno usato ma trovarlo, almeno a Roma e provincia, è molto difficile. La maggior parte dei rivenditori e colorifici mi dice che sono prodotti con richiesta scarsa o nulla. Forse che la zona climatica influisce sul loro utilizzo? Anche soluzioni artigianali sarebbero adatte? Qualcuno protegge le fughe a "V" fra montanti e traversi?
    Forse non eè di uso comune farlo, ma vorrei evitare il deterioramento dell'infisso, almeno per più tempo possibile. Facendo comunque regolare manutenzione.
    Chi di voi si occupa regolarmente di infissi in legno esposti a climi rigidi e/o piovosi, utilizza qualche accorgimento in più?
    Grazie

    Commenta


    • #17
      i sigillanti delle teste non li trovi facilmente perchè non li usa nessuno comunque l'importante è trattare molto bene le teste con le varie mani mentre spesso si spruzza per bene le facce a vista verticali perchè si vedono e le teste prendono solo lo spruzzo di vernice che deborda trattando le facce

      i ravvivanti come i prodotti vernicianti dipende da chi li fa ci sono proodtti buoni e altri meno
      la loro funzione è questa la vernice a forza di cicli di movimento del legno inzia a fare delle screpulature non ancora visibili ad occhio e il ravvivante le sigilla e inoltre reintegra il calo di film di vernice anche se ha un basso residuo essendo un prodotto che si da a straccio

      Commenta


      • #18
        Alla fine, smanettando on line ho trovato ed acquistato questo (tecnoseal 4008-00):

        sigillante.jpg

        Va applicato sui giunti V tra montante e traverso. Credo, ma qui il sito Teknos non è molto chiaro, vada applicato dopo l'impregnazione o dopo la prima mano fi fondo/finitura. Vorrei metterlo anche sul legno di testa in quanto il prodotto più adatto (teknoseal 4000-00) non riesco a trovarlo ma la formulazione è simile. O forse non è adatto?
        Prodotti tipo Sikkens o Sayerlack (molto dettagliati, questi ultimi) non ne trovo prorio...

        Commenta


        • #19
          penso fra l'impregnate e la finitura

          Commenta


          • #20
            Ti riporto quanto scritto sulla sceda tevnica di quello della Renner : “ Utilizzo del prodotto:
            Pronto all’uso.
            Applicare prima della mano di finitura o del fondo dopo la levigatura.
            Stendere con l’apposito dosatore un piccolo strato sulla testa del legno e le fughe a “V”, quindi spalmare con un dito. Impiegare il trasparente per i cicli mordenzati e RAL scuri.
            Impiegare la versione bianca per i cicli pigmentati bianchi e/o chiari.”
            Io non l ho mai usato e comunque credo dopo aver impregnato , in quanto penso crei una barriera che non permetterebbe di assorbire l impregnante stesso
            Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

            Commenta


            • #21
              Grazie Cris, grazie bertarini, domani finisco ciclo impregnante e vado di prima mano fondo/finitura. Al momento di passarlo vi dirò le mie impressioni sul prodotto, spero di non rimanerne deluso.
              Magari non era assolutamente necessario, e poi una misera boccetta da 250ml più di 20€....
              Forse uno scrupolo inutile ma per stavolta vada....

              Commenta

              Sto operando...
              X