annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per top lavabo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    In effetti l'abete è quello che è, ma me lo sono ritrovato ed ho preferito conservarlo piuttosto che rifare tutto (salvo in un paio di luoghi, dove era ammalorato e l'ho sostituito con larice).
    Scelta più "filosofica" che altro (abbiamo fatto di tutto per conservare di quella casa, molto vecchia, il più possibile), anche se il risparmio è stato significativo.
    Il lavoro, come detto, l'ha fatto un falegname locale, io non sono attrezzato...

    Ecco un paio di esempi del risultato:
    Progressi-110618-001.JPG
    Progressi-110618-007.JPG

    I pavimenti, quando li abbiamo visti, erano quasi neri, fra sporco e petrolio contro i tarli...

    ed ecco la vernice utilizzata:
    Vernites-1.jpg
    Vernites-2.jpg

    A distanza di circa due anni (il primo rifatto), la superficie verniciata mostra una buonissima resistenza al calpestio e al consumo, mentre è comparso qualche segno da urto, visto che l'abete non è certo durissimo, come dicevi).

    Ciao
    Marco
    Ultima modifica di foxmarco; 04-12-2019, 18:42.

    Commenta


    • #17
      Ciao a tutti, scusate l'assenza ma fra trasloco ed influenza ho perso un sacco di tempo! Allora il top l'ho fatto...piallato ed incollato le tavole con colla D3, levigato il tavolone che ne è uscito (circa 100×50); verniciato con impregnante a base solvente (2 mani), antitarlo e poi due mani di finitura opaca sempre a base solvente (corteggiando fra le due)...risultato...più che soddisfatto! Posto qualche foto

      Commenta

      Sto operando...
      X