annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Criterio di scelta tra CMT/Triton e Dewalt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Criterio di scelta tra CMT/Triton e Dewalt

    Buonasera a tutti,
    mi rendo conto che forse questo thread e' una sorta di doppione di questo ma non vorrei comunque andare OT per cui inizio una nuova discussione.
    Da tempo sto valutando diversi modelli di fresatrici verticali anche pensando di approfittare di qualche eventuale offerta del Black Friday e, al punto in cui sono, sono sostanzialmente arrivato a giocarmi la scelta tra CMT CMT7/Triton TRA001 e Dewalt DW625: quello che adesso mi blocca e' il fatto di non capire quali siano le differenze sostanziali tra questi modelli, nel senso che a livello di caratteristiche mi pare che siamo praticamente sullo stesso livello ma Dewalt cosa offre per costare quei 100 e passa Euro in piu' rispetto CMT/Triton?
    Tipo di materiali, affidabilita', maneggevolezza, dotazioni, assistenza tecnica, ricambi, o cos'altro?
    Grazie in anticipo per l'attenzione!
    Ciao

    Angelo

  • #2
    ...non ho la DW, ma se costa quei 100 in più, qualcosa c'è in più, 1 particolare ad esempio è la guida parallela (per uso libero) che sulla cmt7 è quasi una presa in giro.

    ...nella valutazione tieni conto una cosa, nell'uso a mano libera la linea della DW è più filante (simile alla mia Felisatti TP246) la cmt7 (che posseggo) la trovo più impacciosa, niente di altamente rilevante, però....però della dw non mi piace l'interrutore che mi pare sia a slitta sul corpo, per quello non mi piace neanche quello della cmt7 a manopola...amo quello della felisatti a pulsante sull'impugnatura.
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      Scusa mi intrometto. secondo me ogni macchina ha le sue peculiarità le suddividerei per potenza del motore e quindi peso delle macchine stesse . posseggo la cmt 7 , sinceramente usarla amano libera non è adatta è grossa e pesa , lascia perdere ,scomoda , va messa sotto il banchetto .per decidere quale si adatta meglio alle tue esigenze devi prenderle in mano confrontarle e decidere come usarle.

      Commenta


      • #4
        la cmt è una triton e il progetto è sicuramente orginale e interessante pnesata per essere messa sotto al banchetto e altre peculiarità forse la cosa migliore sfornata da triton per il resto però triton non è un produttore della stessa qualità di dewalt

        Commenta


        • #5
          Ciao, grazie a tutti per gli interventi prima di tutto.
          L’idea è quella di utilizzare la fresatrice a mano libera, almeno fino a quando non mi sarò costruito un banco: come potenza dei motori e peso in generale siamo abbastanza allineati, forse (vado a memoria) la Dewalt pesa un mezzo kg in meno ma non vorrei sbagliarmi... se a mano libera la Dewalt è preferibile, anche grazie a una guida parallela migliore, cercherò di fare uno sforzo in più e prendere quella, l’importante è che comunque vada sul sicuro nel prendere un elettroutensile di qualità che mi permetta poi di poterlo utilizzare anche montato sotto il banco (come accessori c’e’ l’imbarazzo della scelta, vero?).
          Grazie ancora!

          Angelo

          Commenta


          • #6
            mi sento di suggerirti di pensare un po' a lungo termine se non hai una fresatrice , comprane un da usare a mano libera , leggera comoda e della potenza giusta , poi se non hai il banchetto aspetta , quando deciderai ti fai banchetto e fresatrice. Ti assicuro che non basta una sola fresatrice anche se sei hobbista . Ne posseggo tre un rifilatore una fresatrice da 1200 watt e la cmt 7 da 2400 ,che è quella che uso solo al banchetto.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gianni69 Visualizza il messaggio
              mi sento di suggerirti di pensare un po' a lungo termine se non hai una fresatrice , comprane un da usare a mano libera , leggera comoda e della potenza giusta , poi se non hai il banchetto aspetta , quando deciderai ti fai banchetto e fresatrice. Ti assicuro che non basta una sola fresatrice anche se sei hobbista . Ne posseggo tre un rifilatore una fresatrice da 1200 watt e la cmt 7 da 2400 ,che è quella che uso solo al banchetto.
              Approvo, anche io ho una POF, una GOF con doppia base e sento ancora la mancaza del rifilatore, che prima o poi prendo a batteria.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gianni69 Visualizza il messaggio
                mi sento di suggerirti di pensare un po' a lungo termine se non hai una fresatrice , comprane un da usare a mano libera , leggera comoda e della potenza giusta , poi se non hai il banchetto aspetta , quando deciderai ti fai banchetto e fresatrice. Ti assicuro che non basta una sola fresatrice anche se sei hobbista . Ne posseggo tre un rifilatore una fresatrice da 1200 watt e la cmt 7 da 2400 ,che è quella che uso solo al banchetto.
                Quoto. Ho 3 macchine.. refilatore da 700w, fresatrice da 1400w e CMT da 2400. Potrei fare a meno della intermedia ma la pesante e la leggera sono la configurazione minima ottimale, IMHO.

                Commenta


                • #9
                  ...è tutto quotabile, ma finchè la fresatrice sarà una sola 2° me meglio partire dalla grossa che di sicuro fa quello che fanno le piccole, il contrario no invece......la DW625 è una macchina ottima.

                  ....siamo un pò seri sul dare pareri, alzi la mano chi è partito comprando di botto 3 fresatrici di 3 dimensioni diverse
                  ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                  -------------------------------
                  Massimo?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
                    ...è tutto quotabile, ma finchè la fresatrice sarà una sola 2° me meglio partire dalla grossa che di sicuro fa quello che fanno le piccole, il contrario no invece......la DW625 è una macchina ottima.

                    ....siamo un pò seri sul dare pareri, alzi la mano chi è partito comprando di botto 3 fresatrici di 3 dimensioni diverse
                    Hai perfettamente ragione. Infatti ho parlato di configurazione ottimale, dovendo partire inizierei dalla grossa, in seguito se necessario e potendo acquisterei a la piccola. Farei a meno della intermedia.

                    Commenta


                    • #11
                      Considerate che tendenzialmente, avendo la passione in primis per la costruzione di diffusori acustici, ho a che fare con MDF e multistrato di betulla/marino con pannelli aventi spessori che variano dai 25 ai 40mm, credo che nel mio caso sia forse meglio partire con una macchina grossa e pensare alla piccola solo nel momento in cui mi rendo conto che mi farebbe comodo averla.
                      Com'e' l'assistenza Dewalt in Italia, casomai ne avessi bisogno?
                      Anche perche' credo che se la prendo sara' in uno store estero, non italiano, per cui non vedo molto praticabile l'invio al venditore in caso di problemi (a meno che non sia un DOA).

                      Commenta


                      • #12
                        Be certo dipende da ciò che si intende fare da che tipo di frese si usa e soprattutto dall'esperienza , mia opinione se non si ha mai preso in mano una fresatrice non inizierei con una bestia da 2400 watt , alla lidl vendono un modello da 1200 watt a 29 euro per provare.

                        Commenta


                        • #13
                          Posso permettermi di essere un po' scettico?
                          Non tanto per i 1200 watt, che possono o possono non essere sufficienti, quanto per la qualita' di una fresatrice che viene venduta a 29 euro...

                          Commenta


                          • #14
                            Penso che ci siano una valanga di possessori di elettroutensili parkside che li usano e fanno il suo , certamente stiamo parlando di utilizzo occasionale , non professionale cioè quotidiano intensivo magari diverse ore al giorno . Siamo su un sito di hobbisti . Ma cosa devi fare tu esattamente con la fresatrice ? Scusa la mia curiosità

                            Commenta


                            • #15
                              i 1200 watt bastano e avanzano quello è semmai l'ultimo dei problemi

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X