Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11 fino 20 di 66

Discussione: Criterio di scelta tra CMT/Triton e Dewalt

Predefinito

Considerate che tendenzialmente, avendo la passione in primis per la costruzione di diffusori acustici, ho a che fare con MDF e multistrato di betulla/marino con pannelli aventi spessori che variano dai 25 ai 40mm, credo che nel mio caso sia forse meglio partire con una macchina grossa e pensare alla piccola solo nel momento in cui mi rendo conto che mi farebbe comodo averla.
    Com'e' l'assistenza Dewalt in Italia, casomai ne avessi bisogno?
    Anche perche' credo che se la prendo sara' in uno store estero, non italiano, per cui non vedo molto praticabile l'invio al venditore in caso di problemi (a meno che non sia un DOA).

Predefinito

Be certo dipende da ciò che si intende fare da che tipo di frese si usa e soprattutto dall'esperienza , mia opinione se non si ha mai preso in mano una fresatrice non inizierei con una bestia da 2400 watt , alla lidl vendono un modello da 1200 watt a 29 euro per provare.

Predefinito

Posso permettermi di essere un po' scettico?
    Non tanto per i 1200 watt, che possono o possono non essere sufficienti, quanto per la qualita' di una fresatrice che viene venduta a 29 euro...

Predefinito

Penso che ci siano una valanga di possessori di elettroutensili parkside che li usano e fanno il suo , certamente stiamo parlando di utilizzo occasionale , non professionale cioè quotidiano intensivo magari diverse ore al giorno . Siamo su un sito di hobbisti . Ma cosa devi fare tu esattamente con la fresatrice ? Scusa la mia curiosità

Predefinito

i 1200 watt bastano e avanzano quello è semmai l'ultimo dei problemi

Predefinito

@Gianni69: sicuramente nulla di professionale o di prolungato, ci mancherebbe... la utilizzerei principalmente per costruire diffusori acustici, come dicevo con pannelli aventi spessori dai 25 ai 40mm, e poi per altri lavoretti che possono essere mobiletti messi in bella vista come robe buttate lì a mio uso e consumo.
    Per la mia esperienza tutti gli utensili (elettrici e manuali) che ho usato in passato prendendoli in economia mi sono durati veramente poco, per questo sono davvero molto perplesso davanti a una fresatrice da 29€ preferisco spendere di più investendo su un prodotto di qualità che mi duri e faccia bene il suo lavoro, dandomi anche la possibilità di fare lavorazioni alle quali in questo momento non ci sto pensando.

@bertarini: si quello seppur sia un dato importante non è l’unico che sposti la bilancia da un parte o dall’altra.

Predefinito

La mia prima elettrofresatrice era ed è una heinel da 49 euro 15 anni fa ce l'ho ancora ! ne ho altre come ho detto ma con quella ho fatto esperienza e talvolta la uso ancora ho montato una fresetta per smussare , è sempre pronta all'uso . insomma una bella esperienza a poco prezzo.

Predefinito

Oggi c'è in offerta la POF 1400 ACE su Amazon. A poco più di 100 euro ti porti a casa una fresatrice che è qualcosina in più di quella della lidl. La mia ha quasi una decina di anni, a parte i led che non vanno da una vita (chissene) la uso montata sotto un secondo banchetto per fare gli smussi. Come gianni69 è stata la mia prima fresatrice, maltrattata con tutta la mia inesperienza non ha mai mollato e non molla!!! Un consiglio che posso darti è, se vuoi montarla a banco, controlla non solo la corsa, ma a che livello dal piano arriva la testa del mandrino.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gianni69 Visualizza messaggio
    La mia prima elettrofresatrice era ed è una heinel da 49 euro 15 anni fa ce l'ho ancora !
    Sei stato piu' fortunato di me, allora!
    Nel senso che davvero la mia esperienza sugli strumenti economici non e' stata delle migliori, se tu utilizzi ancora quella fresatrice dopo tutto questo tempo e' un risultato mica da ridere!!!

Citazione Originalmente inviato da nikr87 Visualizza messaggio
    Oggi c'è in offerta la POF 1400 ACE su Amazon. A poco più di 100 euro ti porti a casa una fresatrice che è qualcosina in più di quella della lidl.
    L'avevo presa in considerazione gia' tempo fa, ancora in tempi non sospetti (ben prima dell'inizio delle offerte per il Black Friday), ma l'ho scartata per via del fatto che si ferma a 8mm.

Citazione Originalmente inviato da nikr87 Visualizza messaggio
    Un consiglio che posso darti è, se vuoi montarla a banco, controlla non solo la corsa, ma a che livello dal piano arriva la testa del mandrino.
    Parli in generale o specificatamente per la POF 1400?

Predefinito

... ecchecaspita da Axminster la DW625 e' andata in out of stock, c'e' disponibilita' solo per la versione a 110V...