annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Criterio di scelta tra CMT/Triton e Dewalt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
    concordo con artifer. la seconda base Bosch ha corsa limitata
    Non hai corsa limitata, hai la rogna di spostare il motore, ma fai tutta la corsa del filetto della regolazione + praticamente metà lunghezza del motore. Sembra fastidioso, ma tanto quanto cambi la fresa è molto comodo avere il motore che si sfila.

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Angelomm Visualizza il messaggio
      La mia paura nell'avere due macchine e' quella di usarle poco, specialmente quella sotto banco visto che non averi teoreticamente la necessita' di smontarla per utilizzarla a mano libera... essendo all'inizio mi sembra esagerato prenderne subito due, preferisco partire con una e piu' avanti, se vedo che ne faccio un certo uso, posso anche pensare di affiancarne un'altra.
      Non so che tipo di lavori farai però ti posso dire che la fresatrice si usa principalmente montata sotto un banchetto perchè basta dover usare una fresa di diamentro superiore ai 25 mm e l'utilizzo a mano è praticamente impossibile oltre che pericoloso. A mano si possono fare lavori di rifilatura con piccole frese ma per questi ti basta un rifilatore da poche decine di euro.
      Io la DW625 sotto il banchetto l'ho usata come toupie montandoci anche un disco da sega circolare da 125 mm di diametro per fare i tenoni e ho sempre ottenuto ottimi risultati.
      Ora che ho una combinata con toupie gli ho comunque affiancato il banchetto con la DeWalt perchè per certe lavorazioni la trovo insostituibile:

      http://www.il-truciolo.it/showthread...to-a-combinata

      Commenta


      • #63
        Inizialmente la userei prevalentemente per la costruzione di diffusori acustici, creando gli scassi per i driver su pannelli in MDF e multistrato (betulla o faggio) spessi dai 25 ai 40mm e per arrotondare i bordi, poi quello che ci faro' in un secondo momento e' ancora da capire ma si sa, l'appetito vien mangiando! :-)
        Un rifilatore da poche decine di euro non mi convince molto per fare quel tipo di lavorazione: magari mi sbaglio, per carita', ma preferisco qualcosa di livello piu' alto.

        Commenta


        • #64
          Ciao a tutti, alla fine ho optato per la DW625 dovrebbe arrivarmi lunedì poi vediamo quando riuscirò a provarla, la prima cosa che devo fare sicuramente è capire quali frese prendere anche se credo che, almeno inizialmente, due o tre dovrebbero essermi sufficienti.
          Grazie a tutti per gli interventi e i vari pareri!

          Angelo

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Angelomm Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, alla fine ho optato per la DW625 dovrebbe arrivarmi lunedì poi vediamo quando riuscirò a provarla, la prima cosa che devo fare sicuramente è capire quali frese prendere anche se credo che, almeno inizialmente, due o tre dovrebbero essermi sufficienti.
            Grazie a tutti per gli interventi e i vari pareri!

            Angelo
            Seconde me hai fatto un'ottima scelta. Alla fine quanto hai speso ?

            Commenta


            • #66
              384 su amazon spedizione compresa, nel tardo pomeriggio mi e' arrivata la mail di conferma della spedizione e la previsione di consegna per il 23.

              Commenta

              Sto operando...
              X