Citazione Originalmente inviato da gromit62 Visualizza messaggio
Non capisco bene cosa intendi quando chiedi se ha senso utilizzarla. Ha senso se stai facendo un lavoro in cui ti serve una block.. in caso contrario non ha senso. Perdonami ma è un po' come chiedere se ha senso usare una ferrari. In una pista ciclabile no.. in autostrada poco visti i limiti di velocità.. per andare a ballare al Biblos sì perché ci tiri su un sacco di patata.
Ogni pialla ha un utilizzo peculiare, se le userai dipenderà dai lavori che farai, ma questo puoi saperlo solo tu.
Io non ne avessi nessuna come prima block non sceglierei una low.. ma questa è una mia opinione.
È proprio questo che sto chiedendo. Le block, che io sappia, si usano come pialletti a mano per lavori di ritocco o per piallare il legno di testa. Da quanto ho capito dalla “storia delle pialle” questa fu totalmente soppiantata per i compiti per cui era nata dalle low angle. Se non è così e ci sono compiti nei quali una 9 1/2 è più idonea della 60 1/2, vorrei capirlo e sapere in cosa la 9 1/2 va meglio della 60 1/2