annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia Bottega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia Bottega

    Buonasera a tutti, è da tanto sogno di trasformare il mio laboratorio. Ho la fortuna di avere una casa di proprietà che non è stata mai ultimata.
    Negli anni è diventata un mezzo magazzino/discarica dove accumulare tutto ciò che in famiglia non serviva più e che per questioni ignote alla ragione si tende sempre a conservare. Ora vorrei finalmente trasformarla in una bella bottega (è cosi che mi piace chiamarla). Una bottega dove rifugiarsi per pensare, meditare, creare e sognare...ed anche (perchè no) ritrovarsi con gli amici. Dove il tempo assume forme e dimensioni diverse rispetto al mondo che ci circonda.

    Finalmente credo sia arrivato il momento giusto. Pian piano e passo dopo passo comincio a vedere l'idea che prende forma.

    Ho cominciato quest estate a svuotare, catalogare ciò che poteva essere interessante da tenere e buttare tutto ciò che non serviva più a niente.

    La porzione che sto utilizzando e che man mano ristrutturerò e strutturerò per la mia bottega è quella evidenziata dal perimetro rosso.

    Nel frattempo, ho già iniziato a sistemare il pavimento di una parte del laboratorio. Che ne dite della prima bozza di lavori? Posto le foto in sequenza cronologica:

    1.JPG2.JPG3.JPG4.JPG5.JPG6.JPG7.JPG8.JPG9.JPG10.JPG11.JPG12.JPG13.JPG19.JPG20.JPG21.JPG22.JPG30.JPG31.JPG32.JPG33.JPGPT.JPG

  • #2
    Posso dire che verrá un laboratorio bellissimo e spazioso. In bocca al lupo!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Grazie Toto....vi terrò aggiornati ...anche se credo mi ci vorrà parecchio tempo ;-)

      Commenta


      • #4
        Bella Bottega!!! =)
        Ma le putrelle le hai messe per distribuire il peso, oppure per spostare la macchina?

        Commenta


        • #5
          Ciao Nik, ti ringrazio.
          Inizialmente le IPE le ho posizionate solo allo scopo di distribuirne il peso. La macchina poggia, infatti, sul solaio di un seminterrato. Solo recentemente ho anche cominciato a valutare l'idea di poter spostare la macchina a piacimento.
          Al momento non posso portare avanti l'dea del carrello perchè ho davvero tantissime cose da gestire. Ipotizzo però in primavera di cominciare a lavorarci su.
          Il pavimento alto 10 cm mi darà anche il vantaggio di poter avere spazio per posizionare sotto le assi di legno i tubi per l'impianto d'aspirazione.

          Commenta

          Sto operando...
          X