annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antincendio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antincendio

    Buonasera a tutti, ho fatto una piccola ricerca per evitare di aprire un post doppio ma non mi sembra che nessuno abbia mai aperto un post dedicato a quest'argomento.

    Arrivo al dunque. Oltre al classico estintore (che ho già) quali possono essere le dotazioni attive per un impianto antincendio (discreto) che possa spegnere il fuoco o quantomeno avvisarmi che c'è presenza di fumo?

    In questi gg mi è capitato di ritrovarmi da un rivenditore di utensili dove vado sempre che si è ritrovato alle 3 del mattino con le fiamme già alte ed ha dovuto faticare non poco per domarle!!! Ora è disperato perchè ha oltre 1 milione di € di danni e non aveva rinnovato l'assicurazione.

    I nostri laboratori seppur piccoli sono tesori da custodire: tra piccole scorte di legname, impianti, macchinari ed attrezzatura varia alla fine si parla sempre di diverse migliaia di €.

    Spendere qualcosa in più per mettersi al sicuro dal fuoco credo sia una mossa previdente.

  • #2
    ..........un impianti di rilevazione antincendio, fra sensori e centralina, minimominimo ti costa qualche migliaio di euro.

    ... serve un po di attenzione e di buon senso e non credo succederà nulla (l'imprevedibile esiste sempre), un armadietto chiuso ed aerato per le vernici, non abbandonare stracci imbevuti di solventi senza farli asciugare, stacca la corrrente quando esci..............altro credo che non serva.
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta

    Sto operando...
    X