annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su taglia cornici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da gromit62 Visualizza il messaggio
    ... a tutti gli altri consiglio una Pegic. Gianni docet.

    Pegic R300SI (non serve misurare l'angolo)
    Vero, garantito, ho la Pegic Ammiraglia la GP350RT
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #17
      Il tagliacornici da me consigliato è laborioso , ma preciso. Visto che la spesa doveva essere low cost e l'uso saltuario mi pareva l'unica soluzione possibile , dal momento che Roby sicuramente una sega giap ce l'ha. Li ho venduti per tanti anni , poi Dictum col cambio di proprietà ha deciso di fare diversamente e vende on line dalla Germania

      Commenta


      • #18
        Ciao ragazzi allora sono capitato nel brico dove vado di solito e c'è nera uno col 50 % di sconto prezzo finito 20 euro e cosi mi sono detto di provare e l'ho preso ho effettuato il collaudo in questo modo tagliando un pezzo manualmente e accostandolo poi alla lama della troncatrice abbassata e il pezzo combacia perfettamente con tutti i vari bloccaggi sarò stato fortunato ma per adesso sono soddisfatto mei prossimi giorni farò una prova pratica su qualcosa da montare voi l'avreste fatto diversamente il collaudo ? La marca è gs sicuramente cibese

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
          voi l'avreste fatto diversamente il collaudo ?
          Decisamente sì. Visto che il suo lavoro è principalmente fare tagli a 45 gradi il collaudo lo farei facendo una cornice di prova, anche piccola, e controllando quanto vengono pecisi gli angoli. Se accostando il legno in modo che si chiuda perfettamente come nell'ultima foto che ho postato hai anche angoli di 90 gradi allora è perfetto.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da nuzzybru Visualizza il messaggio
            Oggi al mercatino dell'usato "il carretto" di Agrate Brianza via dell'artigianato, ho visto un tagliacornici manuale ULMIA.
            Il piano di appoggio è ca 60 cm , il tutto con un po' di ruggine e al modico prezzo di 25 euro.
            Dimenticavo, è molto pesante ciao
            Si quello l'ho scritto sopra lo faro montando delle mostre ad un portone

            Commenta

            Sto operando...
            X