annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come montare la fresa sulla toupie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come montare la fresa sulla toupie

    Egregi buona sera e auguri.
    Ho cercato e ricercato senza successo come stringere il dado di fermo per fissare la fresa.
    Chi mi da una mano? :-)
    Screenshot_20191227-223429_Gallery.jpg

  • #2
    Metti la fresa, gli anelli distanziatori che devono sporgere almeno 2mm dall'albero, e per ultimo l'anello con la svasatura conica, la vite e poi stringi.
    Massima attenzione se è la prima volta che si usa la toupie, anzi sarebbe buona regola chiedere a chi ha esperienza di essere presente per le prime volte

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da arse Visualizza il messaggio
      Egregi buona sera e auguri.
      Ho cercato e ricercato senza successo come stringere il dado di fermo per fissare la fresa.
      Chi mi da una mano? :-)
      [ATTACH=CONFIG]91554[/ATTACH]
      sull'albero della toupie, sotto il piano, ci dovrebbe essere un foro sul quale inserire un apposito tondino che viene dato in dotazione con la macchina e che blocca la rotazione dell'albero permettendoti di stringere il dado.
      Poichè è molto scomodo ti dico cha basta stringere leggermente il dado tenendo bloccata la fresa con una mano, con la rotazione il dado finisce di stringersi da solo per cui non c'è bisogno do serrare forte soprattutto per non avere poi il problema di come svitarlo per tirare giù la fresa.

      Commenta


      • #4
        Grazie mille! Seguirò il consiglio di farmi seguire da chi ha esperienza le prime volte.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da arse Visualizza il messaggio
          Grazie mille! Seguirò il consiglio di farmi seguire da chi ha esperienza le prime volte.
          Oltre a quello che ti è stato detto, metti la fresa nel verso giusto, praticamente in quella foto che hai postato è al contrario.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            Oltre a quello che ti è stato detto, metti la fresa nel verso giusto, praticamente in quella foto che hai postato è al contrario.
            Che dire...... grazie per la dritta (della fresa al rovescio) :-)

            Commenta


            • #7
              Bravo Toto, mi era sfuggito che la fresa era al contrario

              Commenta

              Sto operando...
              X