annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sgabello piccolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sgabello piccolo

    Salve, questo è uno dei primi lavoretti che sto facendo,sono poco esperto e poco attrezzato quindi mi ci è voluto un bel pò di tempo per farlo.. però mi sono divertito, in OSB che probabilmente può non piacere a molti, la finitura è con un impregnante cerato, ma forse era meglio una resina così magari rimanevano più ferme le schegge.... IMG_20200107_160144.jpgIMG_20200107_160015.jpgIMG_20200107_160059.jpg

  • #2
    Potresti bordarlo con del legno nobile, per impreziosirlo e rendere i bodi più resistenti e proteggere le mani di chi lo userà dalle schegge. Giusto un'idea...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gromit62 Visualizza il messaggio
      Potresti bordarlo con del legno nobile, per impreziosirlo e rendere i bodi più resistenti e proteggere le mani di chi lo userà dalle schegge. Giusto un'idea...
      Grazie per il consiglio, che spessore di legno potrei usare per bordarlo e come lo fisseresti?

      Commenta


      • #4
        Hai fatto un lavoretto carino , però non capisco proprio perché hai usato OSB , il mio cul…. si spaventerebbe all'idea di sedercisi sopra , dai usa il materiale giusto il prossimo lavoretto.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gianni69 Visualizza il messaggio
          Hai fatto un lavoretto carino , però non capisco proprio perché hai usato OSB , il mio cul…. si spaventerebbe all'idea di sedercisi sopra , dai usa il materiale giusto il prossimo lavoretto.
          Grazie, troppo tardi... Ho già fatto anche un tavolino da caffè in OSB manca solo di essere assemblato.... però è l'ultimo

          Commenta


          • #6
            dai non è tardi come ti hanno consigliato almeno bordalo con listelli di qualche mm in legno . lo incolli con vinilica . semplice e veloce.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Stello Visualizza il messaggio
              Grazie per il consiglio, che spessore di legno potrei usare per bordarlo e come lo fisseresti?
              Potresti usare un bordo da 10mm con spinatura cieca. Ma dipende anche da cosa piace a te.

              Commenta


              • #8
                Grazie per i vostri consigli, penso che ormai lo lascio così..... mi dedicherò a qualche altro progettino,magari con un legno più nobile....

                Commenta

                Sto operando...
                X