annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcosa di me

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualcosa di me

    Ciao a tutti, mi chiamo Tommaso, ho 52 anni e vivo in provincia di Padova. Il mio approccio al legno e' relativamente recente, un paio d'anni, ma e' nato nella mia infanzia quando facevo qualche lavoretto con il mio papa', diciamo che e' stato in letargo molti anni. Ora lo sto scoprendo da hobbista - maker - fai da te, non so bene. Quello che so e' che quando ho sistemato una vecchia scarpiera ho risentito quei brividini tipici del materiale vivo che voi tutti conoscete bene. Da allora quando ho un po' di tempo scendo nel mio garage/lab e provo a fare qualcosa. Mi rilassa e anche se la riuscita non e' delle migliori e' un'espressione di me e dei miei limiti e me ne compiaccio. Non ho un interesse particolare, mi piace molto il recupero di vecchi oggetti e la 'sperimentazione' usando principalmente legno di bancali, sia per motivi meramente economici, sia per la facilita' di reperimento. Mi piacerebbe cimentarmi con qualcosa di piu' nobile in futuro.
    Da tempo seguo il forum e ora ho deciso di iscrivrermi per poter imparare meglio da chi sa e dagli errori di chi non sa; leggere consigli e pareri e' fondamentale e' mettere a fattor comune l'esperienza collettiva. Mi scuso fin d'ora per la scarsità (e scarsezza) dei miei interventi, presumo che il mio contributo sarà dettato fondamentalmente dall'inesperienza e dall'ignoranza.
    Mi sono dilungato troppo, buon truciolo a tutti!
    Tommaso
    L’apprendimento è un tesoro che seguirà il suo proprietario ovunque.
    (Proverbio cinese)

  • #2
    Ciao Tommaso e Benvenuto tra noi
    FRANCO

    Commenta


    • #3
      ...ciao Tommaso
      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
      -------------------------------
      Massimo?

      Commenta


      • #4
        Ciao Tommaso, benvenuto!
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Benvenuto tra noi
          Roberto IU1FKB

          Commenta


          • #6
            Benvenuto Tommaso!

            Commenta


            • #7
              Ciao, benarrivato tra noi!
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti!
                L’apprendimento è un tesoro che seguirà il suo proprietario ovunque.
                (Proverbio cinese)

                Commenta


                • #9
                  Ciao, benvenuto tra noi.
                  Alberto

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X