annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda su colla per alimenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda su colla per alimenti

    Ciao a tutti...una domanda...ho un tagliere con una piccola scheggiatura e vorrei riempirlo usando del legno unito alla colla bindan verde adatta ad alimenti
    ..che ne dite vi sembra una buona soluzione?
    Ci potrebbero essere problemi se la pastasfoglia venisse a contatto con la colla anche se essiccata?
    Grazie
    Ciao ciao

  • #2
    Aggiustare una piccola scheggiatura su un tagliere mi sembra una immane perdita di tempo.
    I taglieri si consumano, non c'è via di scampo. Quando, dopo anni di utilizzo, sono troppo scavati si gettano e se ne fa uno nuovo.
    Ripararli è utile quanto fare lo shampoo a un asino.

    Scusa se sono brusco ma non vedo l'utilità di incollare una piccola scheggiatura.
    Lo volessi fare lo stesso, allora usa la colla adatta per alimenti e non da problemi, se non quando ci passi sopra col coltello e lo incidi. A quel punto ti mangi, senza rendertene conto, un pezzo di colla.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da marcorrr Visualizza il messaggio
      Aggiustare una piccola scheggiatura su un tagliere mi sembra una immane perdita di tempo.
      I taglieri si consumano, non c'è via di scampo. Quando, dopo anni di utilizzo, sono troppo scavati si gettano e se ne fa uno nuovo.
      Ripararli è utile quanto fare lo shampoo a un asino.

      Scusa se sono brusco ma non vedo l'utilità di incollare una piccola scheggiatura.
      Lo volessi fare lo stesso, allora usa la colla adatta per alimenti e non da problemi, se non quando ci passi sopra col coltello e lo incidi. A quel punto ti mangi, senza rendertene conto, un pezzo di colla.
      Grazie mille...diciamo che ero dubbioso sul farlo o meno...e mi hai chiarito!
      Nessun problema preferisco i pareri/consigli bruschi e diretti che inutili giri di parole
      Ciao ciao

      Commenta


      • #4
        Concordo com Marcorrr, i taglieri si segnano: o sopporti la "piccola scheggiatura" o lo rifai.
        In alternativa, se lo spessore lo permette e il tagliere lo merita, puoi dargli una piallata e riportare la superficie "a nuovo" e perfettamente piana.
        Ma non mi dannerei l'anima per un segno: se cucini lo consumi...

        Ciao
        Marco

        Commenta

        Sto operando...
        X