Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Domanda su colla per alimenti

Predefinito Domanda su colla per alimenti

Ciao a tutti...una domanda...ho un tagliere con una piccola scheggiatura e vorrei riempirlo usando del legno unito alla colla bindan verde adatta ad alimenti
    ..che ne dite vi sembra una buona soluzione?
    Ci potrebbero essere problemi se la pastasfoglia venisse a contatto con la colla anche se essiccata?
    Grazie
    Ciao ciao

Predefinito

Aggiustare una piccola scheggiatura su un tagliere mi sembra una immane perdita di tempo.
    I taglieri si consumano, non c'è via di scampo. Quando, dopo anni di utilizzo, sono troppo scavati si gettano e se ne fa uno nuovo.
    Ripararli è utile quanto fare lo shampoo a un asino.

Scusa se sono brusco ma non vedo l'utilità di incollare una piccola scheggiatura.
    Lo volessi fare lo stesso, allora usa la colla adatta per alimenti e non da problemi, se non quando ci passi sopra col coltello e lo incidi. A quel punto ti mangi, senza rendertene conto, un pezzo di colla.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da marcorrr Visualizza messaggio
    Aggiustare una piccola scheggiatura su un tagliere mi sembra una immane perdita di tempo.
    I taglieri si consumano, non c'è via di scampo. Quando, dopo anni di utilizzo, sono troppo scavati si gettano e se ne fa uno nuovo.
    Ripararli è utile quanto fare lo shampoo a un asino.

Scusa se sono brusco ma non vedo l'utilità di incollare una piccola scheggiatura.
    Lo volessi fare lo stesso, allora usa la colla adatta per alimenti e non da problemi, se non quando ci passi sopra col coltello e lo incidi. A quel punto ti mangi, senza rendertene conto, un pezzo di colla.
    Grazie mille...diciamo che ero dubbioso sul farlo o meno...e mi hai chiarito!
    Nessun problema preferisco i pareri/consigli bruschi e diretti che inutili giri di parole
    Ciao ciao

Predefinito

Concordo com Marcorrr, i taglieri si segnano: o sopporti la "piccola scheggiatura" o lo rifai.
    In alternativa, se lo spessore lo permette e il tagliere lo merita, puoi dargli una piallata e riportare la superficie "a nuovo" e perfettamente piana.
    Ma non mi dannerei l'anima per un segno: se cucini lo consumi...

Ciao
    Marco