annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finestra inglesina --> Doppi vetri upgrade

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da davicolle Visualizza il messaggio
    Inlistelli sono lunghi circa 150mm, allo spessore circa 27mm come da foto..

    Per il vetro camera non so, devo ancora informarmi..

    Ora sono nella fase studio fattibilità e progettino..

    Hai qualche consiglio?
    a mia conoscenza le vetrocamere attualmente in commercio hanno vetri di 4 mm minimo (spessori inferiori non più a norma)
    la misura minima per una vetrocamera sono 4+6+4 che fanno 14 mm.
    Se ho ben capito dello spessore dei listelli ti rimane 6,5 mm per lato.
    Secondo me l’unica è fare unavetrocamera unica con (eventualmente) un listellino riportato sopra.

    Io ho fatto “l’upgrade” a qualche finestra alla fine ho optato per riportare un listello riducendo di un paio di cm la luce senza fare fresature attorno al vetro. Dovrei eventualmente avere qualche foto...
    Ciao,
    Filippo

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
      I mei suggerimenti sono relativi alla finestrella con la quale il buon davicolle vuole "riscaldarsi". Per la porta in foto il lavoro non si può fare senza togliere i listelli e concordo che sia meglio rifarla , costa meno e viene meglio.


      35mm circa, ecco le fotoIMG_1963.JPGIMG_1961.JPGIMG_1962.JPG

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da davicolle Visualizza il messaggio
        35mm circa, ecco le foto[ATTACH=CONFIG]91657[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]91658[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]91659[/ATTACH]
        Ecco, mi confermi gia quello che avevo detto! La fresa lavora a 12 mm per lato, quindi senza togliere i listelli non puoi farlo.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Ecco, mi confermi gia quello che avevo detto! La fresa lavora a 12 mm per lato, quindi senza togliere i listelli non puoi farlo.
          Questo perchè è troppo poco profonda e cosi le due scanalature non si incontrerebbero giusto?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da davicolle Visualizza il messaggio
            Questo perchè è troppo poco profonda e cosi le due scanalature non si incontrerebbero giusto?
            Esatto.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta

            Sto operando...
            X