annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mafell MT55 - dubbio atroce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mafell MT55 - dubbio atroce

    Finalmente è arrivata la sega ad affondamento Mafell MT55.
    Prima di inserire la spina ho letto le istruzioni, soprattutto per capire le regolazioni.
    Poi l'ho messa sulla barra e mi sono accorto che la lama va per 3 o 4 mm ad incidere sopra il labbro in plastica rossa della guida. Per quanto abbia frugato non trovo niente fuori posto e nessuna regolazione: possibile che col primo utilizzo sia previsto rifilare il labbro?
    Che faccio, taglio?
    Aggeggino

  • #2
    Esattamente, devi tagliare un pezzo almeno lungo come la guida, in modo che la gomma viene rifilata perfettamente.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Grazie Toto, sei inesauribile!!! (e...sempre presente).

      Commenta


      • #4
        tutti i binari che hanno il labbro antischeggia vanno refilati , sia Makita che Festool che Mafell. Mafell ha la possibilità di andare su tutti i binari ,escluso Dewalt.

        Commenta


        • #5
          la lama della circolare deve essere lei stessa a rifilare il bordo antischeggia solo in questo modo il bordo del binario sarà esattamente la linea in cui avverrà il taglio è un sistema implicitamente preciso

          prima di rifilare regola il sistema di scorrimento in modo che non ci siano giochi nello scorrimento della circolare

          Commenta

          Sto operando...
          X