Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Mdf

Predefinito Mdf

Buonasera a tutti.
    Dopo una lunga assenza per motivi organizzativi, sono tornato ad occuparmi del mio hobby preferito....
    Sto completando la costruzione del mio banco da lavoro. Il piano l’ho realizzato in mdf ( tre pannelli da 20 mm). Vi chiedo cortesemente dei consigli sulla finitura. Grazie mille in anticipo...

Predefinito

Se è un banco di lavoro, conviene dargli niente. Tanto il piano è sacrificabile e soggetto a colpi di martello, fori di vite e altre "lavorazioni" simili.
    Anzi, se non ci dai niente sopra, eviti che possa trasferire vernici o altro a quello che ci lavori sopra.

Predefinito

....osservazione più che corretta...mi piacerebbe comunque proteggerlo un po’, per quello che posso. Dalle martellate e dai fori sicuramente non ci si può proteggere, però visto che l’mdf è molto assorbente, volevo almeno renderlo meno vulnerabile pes all’umido (evitare che si gonfi da schizzi di liquido ecc). La gommalacca che ho visto su qualche video sec voi potrebbe andar bene...?

Predefinito

Se vuoi che sia discretamente protetto usa un vetrificante per parquet, la gommalacca su un piano di lavoro dura "da Natale a Santo Stefano" (cit. della nonna)

Ciao
    Alberto