annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mdf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mdf

    Buonasera a tutti.
    Dopo una lunga assenza per motivi organizzativi, sono tornato ad occuparmi del mio hobby preferito....
    Sto completando la costruzione del mio banco da lavoro. Il piano l’ho realizzato in mdf ( tre pannelli da 20 mm). Vi chiedo cortesemente dei consigli sulla finitura. Grazie mille in anticipo...

  • #2
    Se è un banco di lavoro, conviene dargli niente. Tanto il piano è sacrificabile e soggetto a colpi di martello, fori di vite e altre "lavorazioni" simili.
    Anzi, se non ci dai niente sopra, eviti che possa trasferire vernici o altro a quello che ci lavori sopra.

    Commenta


    • #3
      ....osservazione più che corretta...mi piacerebbe comunque proteggerlo un po’, per quello che posso. Dalle martellate e dai fori sicuramente non ci si può proteggere, però visto che l’mdf è molto assorbente, volevo almeno renderlo meno vulnerabile pes all’umido (evitare che si gonfi da schizzi di liquido ecc). La gommalacca che ho visto su qualche video sec voi potrebbe andar bene...?

      Commenta


      • #4
        Se vuoi che sia discretamente protetto usa un vetrificante per parquet, la gommalacca su un piano di lavoro dura "da Natale a Santo Stefano" (cit. della nonna)

        Ciao
        Alberto

        Commenta

        Sto operando...
        X