annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isotta 200x4 Richiesta di aiuto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da nanu Visualizza il messaggio
    Riccardo se ne hai la possibilità' mi potresti dare le caratteristiche, foto o sigle delle altre due cinghie? Mi dicono che vanno cambiate tutte . Grazie
    Si vanno cambiate tutte ed in ogni caso vedila come una manutenzione ordinaria. Nei prossimi giorni ci metto un occhio ma se non ricordo male potrebbe mancarmi quella finale che va alla sega circolare. Ti farò sapere. Mi sono perso il tuo nome, ma come ti chiami?

    PS. : (sono molto preso da una riparazione impossibile di microelettronica di un GPS spaccato nella batteria di un Torqeedo, co ste manone le micro saldature a bagno o ad aria sono da incubo . . . )
    Ultima modifica di Rick; 26-04-2020, 21:25.

    Commenta


    • #32
      Adriano, detto Nanu . Buon lavoro

      Commenta


      • #33
        IMG_0136.jpgIMG_0135.jpgBuongiorno a tutti. Sono ancora alle prese con l'ennesimo problema sulla Compatta CE.MA. Gepp 200 FSCK; per montare la cinghia di trascinamento pialla, bisogna sostare la manovella che alza ed abbassa il piatto della PIALLA SPESSORE, che agisce su un ingranaggio e movimenta attraverso una barra filettata. Bene, l'ingranaggio e crepato ed il grano di fissaggio non tiene. Siccome vedo i segni di numerose saldature vuol dire che propio e' da buttare. Ora dove poter reperire tale ingranaggio? Chiedo aiuto a chi ne sa. Allego delle foto, una anche con misure ... cosi' alla buona...IMG_0134.jpgmisure.jpg

        Commenta


        • #34
          ciao
          forse manca un dato essenziale : il numero dei denti !
          Potresti provare in qualche casa del cuscinetto , per esempio in quella di Pordenone qualcosa hanno :
          http://www.casadelcuscinetto.ws/epag.../Products/CC11
          ovviamente portandoti dietro il pezzo .

          Domanda : ma l'altra coppia conica è Ok ?

          edit : questi per es. vendono anche on-line , visto il costo dell'oggetto forse non conviene .
          https://www.norelem.com/us/it/Prodot...-20%C2%B0.html
          Ultima modifica di Maurice; 01-06-2020, 18:41.

          Commenta


          • #35
            Grazie Maurice,
            in effetti ho dimenticato qualche dato. Ho aggiornato la foto misure. i denti sono 16, e l'ingranaggio agisce su una barra filettata da 12mm. allego foto[ATTACH=CONFIG]92269 IMG_0137.jpgmisure.jpg

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Maurice Visualizza il messaggio
              ciao
              forse manca un dato essenziale : il numero dei denti !
              Potresti provare in qualche casa del cuscinetto , per esempio in quella di Pordenone qualcosa hanno :
              http://www.casadelcuscinetto.ws/epag.../Products/CC11
              ovviamente portandoti dietro il pezzo .

              Domanda : ma l'altra coppia conica è Ok ?

              edit : questi per es. vendono anche on-line , visto il costo dell'oggetto forse non conviene .
              https://www.norelem.com/us/it/Prodot...-20%C2%B0.html
              Non credo sia così semplice, purtroppo.
              Magari qualcosa da adattare si trova ma serve sicuramente tornio e fresatrice per trasformare una coppia conica standard nel pezzo che sta cercando il nostro amico.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da marcoT Visualizza il messaggio
                Non credo sia così semplice, purtroppo.
                Magari qualcosa da adattare si trova ma serve sicuramente tornio e fresatrice per trasformare una coppia conica standard nel pezzo che sta cercando il nostro amico.
                ...il rischio di prendere un catorcio di macchina nella speranza di renderla utile ...

                Commenta


                • #38
                  eh pur da inesperto di meccanica , quando hai scritto che lavorava sulla barra filettata , mi era venuto il dubbio che non andasse bene .
                  In alternativa , se il resto del pignone è ok come dentatura , potresti saldarci o farci saldare un dado per recuperare la filettatura compromessa , oppure fare un foro passante sull'asse che lo supporta e due nuovi fori su questo ( ortogonali a quello attuale ) per cercare di recuperare questo ...

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Maurice Visualizza il messaggio
                    eh pur da inesperto di meccanica , quando hai scritto che lavorava sulla barra filettata , mi era venuto il dubbio che non andasse bene .
                    In alternativa , se il resto del pignone è ok come dentatura , potresti saldarci o farci saldare un dado per recuperare la filettatura compromessa , oppure fare un foro passante sull'asse che lo supporta e due nuovi fori su questo ( ortogonali a quello attuale ) per cercare di recuperare questo ...
                    Grazie, ma mi sembra complicato

                    Commenta


                    • #40
                      https://it.rs-online.com/web/p/ingra...E&gclsrc=aw.ds
                      va adattato , forato e filettato , ma potrebbe essere questo. Si dovrebbe poter trovare anche in un buon negozio di forniture industriali.

                      Commenta


                      • #41
                        si ne ho trovati anch'io di simili, a 16 denti, ma non pèroprio uguali per dimensioni. Per ora provo a far saldare . Grazie gianni

                        Commenta


                        • #42
                          Aggiornamento- L'ingranaggio e' stato riparato ed e' funzionante. Bene
                          Problemi sorti una volta rimontati tutti i pezzi a disposizione :
                          a) il carrello di scorrimento taglio sega risulta instabile e probabilmente mancante di qualche particolare;
                          b) la macchina non ha alcun tipo di protezione ;
                          Quindi qualche buona anima mi potrebbe mandare foto relative al carrello e alle protezioni ?
                          Ringrazio vivamente.
                          Allego video. Ops ... non si puo'. Metto due foto sperando che si capiscano i problemi. SalutiIMG_0216.jpgIMG_0217.jpg

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X