annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarsa altezza della tana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scarsa altezza della tana

    salve a tutti e buona domenica,
    avrei la possibilità di costruirmi in giardino un lab. dedicato solo alla lavorazione del legno. Come superficie utile riesco ad arrivare intorno ai 19,00 mq (3,00 x 6,30) che non è una piazza d'armi ma con un po di organizzazione dovrebbe bastare. Quello che mi preoccupa, invece, è l'altezza interna quanto non riesco ad andare oltre ai ml 2,10. Qui mi sorge il dubbio che possa essere claustrofobico lavorarci dentro con le macchine e scomodo per girare travi e pannelli. Chiedo consigli e pareri di chi già utilizza fondi di tale altezza.... come dice il proverbio: "mal comune mezzo gaudio"

  • #2
    ...valutata la possibilità di scavare 50cm?......
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      Andare sotto la quota di campagna? Fattibile, ma con un sacco di rischi di umidità

      Commenta


      • #4
        ...scavi 70 cm, metti giù le seggiole tipo igloo da 10cm e ci fai la gettatina sopra e sei al sicuro, se invece non prevedi il getto allora fai una bel fondo in ghiaia e sopra un bel impalcato.

        ...https://www.ebay.it/i/263667431544?c...evice=c&mktype
        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
        -------------------------------
        Massimo?

        Commenta


        • #5
          Sto prendendo in considerazione il tuo suggerimento, anche perché, effettivamente in due metri è dura lavorare e, soprattutto... girarci con un pannello. 230 cm è l'altezza minima sindacale. Non mi preoccupa tanto il fondo, ma l'isolamento del perimetro dalla terra ,perdi più con due lati situati lungo due altri muri in pietra. Insomma la questione si complica, anche perché faccio tutto da solo... però mi sa tanto che non c'è altra soluzione.

          Commenta


          • #6
            ...a ridosso di tutto il perimetro ci metti un foglio bugnato in plastica bugn.jpg come questo e addoosso a questo una tavella in cotto da 5x25x70/80 messa in piedi cosi si crea un ricircolo d'aria che non permetterà all'umidità di creare ristagno.
            https://www.imerstore.it/prodotto/tavellone-5x25x70/
            ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
            -------------------------------
            Massimo?

            Commenta

            Sto operando...
            X