annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Innesco rapido compressore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Innesco rapido compressore

    Ciao, mi potete spiegare che differenza c’è tra questi due attacchi compressore entrambi da ¼ , ma con foro e diametro esterno diverso, il diametro esterno di uno misura 10 mm, l’altro 7,50 - si possono utilizzare entrambi sullo stesso attacco rapido del compressore?.

    enrico saluti a tutti


    1.JPG2.JPG

  • #2
    Io ne ho montato uno femmina universale che li accoglie entrambi, l'ho acquistato da un rivenditore di compressori. In caso contrario, ti conviene cambiare il maschio sull'utensile.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Grazie Toto. Ho appena acquistato un piccolo compressore aria 6 lt Abac Start L20 che peraltro funziona egregiamente che potrebbe già avere un attacco universale è possibile riconoscerlo?

      ciao

      Commenta


      • #4
        purtroppo di attacchi rapidi per aria compressa ce ne sono di svaraiti tipi italiani europei giapponesi tedeschi e molti altri ancora e vista la baraonda qualcuno cerca di fare femmine più o meno universali e capita di tutto dal non si attacca oppure si attacca e perde oppure ancora si stacca

        in italia girano gli italiani i tedeschi e gli europei almeno

        Commenta


        • #5
          Grazie, come al solito nulla è facile........

          ciao enrico

          Commenta


          • #6
            normalmente le femmine sono universali , cioè accettano attacco italiano e tedesco. Il giapponese , o nitto , non è compatibile ed ha un suo standard. Quello che varia è la portata dell'aria possibile , che deve essere dimensionata anche ai tubi utilizzati...è inutile usare un nitto con un tubo rilsan 6x8......esistono anche altre misure ma sono (grazie a Dio) di difficile reperibilità

            Commenta


            • #7
              Quindi Gianni se ho ben capito quello di diametro maggiore è tedesco quello minore è italiano.
              Ciaoo

              Commenta


              • #8
                Yeess. Il passaggio è maggiore nel tedesco

                Commenta


                • #9
                  Grazie Gianni.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X